Hawaii cavalcare le più belle onde dell’oceano (video)

Hawaii è un paradiso ben noto per i surfisti, si riuniscono lì da tutti gli angoli della Terra per cavalcare le più belle onde dell’oceano.
Clark Little è nato nel 1968 a Napa, in California. La sua famiglia nel 1970 si è trasferita nelle Hawaii a North Shore di Oahu, luogo che ha segnato profondamente il suo futuro. Pioniere del surf sulle onde, il suo nome a Waimea Bay era tra i più conosciuti negli anni ’80 e ’90 per il suo talento di cavalcare le grandi onde mentre andavano a infrangersi sulla riva.

Clark Little ha scoperto la sua capacità e la passione fotografica nel catturare la straordinaria bellezza delle grandi onde, nel 2007 su input della moglie quando gli chiese una foto per decorare una parete della camera da letto. Esperto surfista iniziò a buttarsi in mare per fotografare e filmare la bellezza e la potenza delle onde delle Hawaii (clicca la foto per vedere altre immagini).

Onda cuore foto di Clark Little
Onda cuore foto di Clark Little

Clark Little in soli cinque anni ha ottenuto il riconoscimento artistico in tutto il mondo per il suo album “North Shore shorebreak wave photography“, con apparizioni in programmi televisivi, tra cui Good Morning America, Inside Edition, The Today Show, e ABC World News Now.
Il lavoro di Clark Little è stato esposto al Museo Smithsonian, il Museo Dow, Science Museum of Virginia, Ritz Carlton Laguna Niguel. E’ stato pubblicato tra gli altri sul National Geographic, New York Times, LIFE, Nikon World, Paris Match, Outdoor Japan, Sierra, Geo, Nature’s Best Photography, Rangefinder, Surfer’s Journal.
I clienti commerciali includono prestigiosi nomi come Nike, Nikon, Hewlett-Packard (HP), Anheuser Busch, Lockheed Martin, Verizon, XS Energy Drink.
Clark Little nel novembre 2009 ha pubblicato The Art Shorebreak of Clark Little, il suo primo libro di 182 pagine. Ha aperto la sua prima galleria nell’agosto 2010 a Laguna Beach, in California; una seconda galleria è stata inaugurata sei mesi dopo, nel gennaio 2011 a Haleiwa, nelle Hawaii proprio lungo la strada di molte delle spiagge di North Shore presenti in tante sue stupende fotografie.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento