Hala il frutto esotico che somiglia a un Poké Ball (foto)

Dimenticate mele, pere e clementine, in alcune parti del mondo, il frutto non è solo a forma di sfera con una buccia colorata, per esempio, nelle Hawaii mangiano un frutto con punte multicolori, più che qualcosa di commestibile somiglia a un Poké Ball.
Il sito Playground Mag riporta che il misterioso frutto secondo la regione proviene da un albero chiamato HalaoPandanus“, cresce nei pressi di spiagge di sabbia bianca e acqua blu chiara.

Hala frutto

Hala con la sua buccia assomiglia a un grande ananas verde, il suo interno è formato da un nucleo bianco circondato da “falangi” che vanno dal giallo all’arancio al rosso. E’ una grande fonte di vitamina C, sapore abbastanza dolce simile a quello della zucca. Le foglie dell’albero Hala sono utili anche per aggiungere sapore al curry e confetture.
Hala nell’oceano Pacifico è anche noto per le sue proprietà medicinali, può aiutare a combattere raffreddori, asma e persino il cancro. Oltre ad essere commestibile, le sue fibre dopo l’essiccazione possono essere utilizzate per creare collane, abiti, cesti, tappeti e pallette per far giocare i bambini.
Il frutto Hala non è solo straordinariamente bello, è anche molto utile.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento