Hai bisogno di un rene? C’è un’applicazione per questo

Probabilmente facciamo acquisti, paghiamo le bollette e ordiniamo la pizza on-line, sicuramente non abbiamo mai pensato di aprire il nostro laptop per cercare un rene. Per quanto possa sembrare strano, OrganJet è un nuovo servizio web che dalla comodità del tuo divano offre esattamente questo, un modo per garantire un’opzione per un trapianto conveniente e veloce.
OrganJet Corporation ha recentemente annunciato in un comunicato stampa che gli utenti ora possono usufruire di uno strumento online per trovare in tempi di attesa più brevi i centri di trapianto di rene che sono vicino a casa.
Sridhar Tayur, CEO di OrganJet, nel comunicato ha evidenziato che il servizio ha lo scopo di colmare il divario tra le aree con un eccesso di reni utilizzabili e quelle che ne hanno un disperato bisogno. OrganJet sostiene che ovunque, ogni anno sono sprecati da 500 a 2.500 reni, con più di 5.000 pazienti in attesa che muoiono ogni anno.
Sridhar Tayur ha detto:
«C’è una notevole disparità nei tempi di attesa … che vanno oltre i cinque anni in aree come New Jersey, Massachusetts, Washington e California, mentre sono dimezzati in regioni come Pittsburgh, Portland, Oregon e Madison».
La nuova applicazione online di OrganJet può essere trovata sulla scheda “Servizi” del sito ufficiale della società. L’applicazione (vedi) mostra una mappa del mondo, immettendo un codice postale americano (per esempio 15662) permette agli utenti di trovare i centri di trapianto di rene con bassi tempi di attesa.
La mappa in base alla propria località in America (come da esempio Codice 15662, marcatore colore giallo), evidenzia con le altre icone marcatore colorate:
– i cinque luoghi di trapianto di rene con i più bassi tempi di attesa (colore verde lettera L);
– i centri regolari (colore blu lettera R);
– i centri per i bambini (colore arancione lettera C).
Gli utenti dopo aver cliccato sul marcatore che interessa, possono cliccare sul link per accedere al sito del centro ospedaliero per i trapianti.
Il software online è in continuo aggiornamento. E’  bello vedere società come OrganJet (negli Stati Uniti, fornitore leader di servizi di consulenza e di trasporto per reni e fegato per i pazienti in lista per il trapianto), usare i loro strumenti per aiutare chi ha bisogno, hanno mostrato che quando si tratta di salvare la vita di centinaia di persone, c’è sempre un app per questo.

OranJet apptrapianti reni