Ha vinto il NO? sembra di si

Da qualche minuto sono stati chiusi i seggi elettorali per iniziare lo spoglio delle schede. Due indicazioni sull’esito del voto, due dichiarazioni che mettono la pulce nell’orecchio, da interpretare con il beneficio d’inventario.
La prima è di Bossi che conversando con i cronisti all’entrata nel seggio elettorale di via Fabriano a Milano dove il leader della Lega Nord ha votato poco prima delle 14, ha detto "Se vince il No andremo in Svizzera, almeno lì c’è il federalismo, se vince il Sì al nord andiamo all’Onu, almeno li ci sono i vetri da pulire. Poi si è fatto coraggio giudicando incoraggiante la percentuale di votanti nel nord Italia, aggiungendo, con un refuso: "se sono scemi al nord hanno votano Sì".
L’altra è di Bondi ( coordinatore nazionale di Forza Italia), che si è già fasciato la testa e ha dichiarato che: "Sarebbero già state riscontrate le prime gravissime irregolarità, nelle operazioni preliminari allo spoglio in corso nel seggio speciale di Castelnuovo di Porto riservato ai voti degli italiani residenti all’estero. La metto in caciara così se perdiamo abbiamo la solita scusa per dire che abbiamo perso l’occasione buona per stare zitti".
Per quanto riguarda la pulce nell’orecchio, Bondi, nella malaugurata ipotesi di un risultato negativo sul Referendum, parlerà di altri brogli architettati dalla sinistra, come quella delle pulci trovate in un seggio elettorale che è stato chiuso e trasferito in un altro immobile.  E’ accaduto in una scuola di Gerace (Reggio Calabria).

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

5 thoughts on “Ha vinto il NO? sembra di si

  1. Forse possiamo sperare ancora in uno Stato dalla sana e robusta Costituzione? 🙂

    Vado ad organizzare un treno speciale per la Svizzera… oh, lo ha detto… mica si tireranno in dietro se glielo faccio trovare bello pronto in partenza e da Varese poi, no?

  2. Geo Nnnhhh o NO? 🙂
    Capuncione in Svizzera ma non sarà facile trovare ospitalità, i svizzeri sono tutto meno che scemi :-).
    Grazia mi tocco fiducioso i parastinchi, baciotto.
    Flor me lo auguro, a tutto c’è rimedio, si può migliorare la Costituzione, ma non si può stravolgerla con un colpo di mano di 4 ubriaconi leghisti e un nano alcolista :-). baciotto*

Lascia un commento