Gusti musicali, svelano tendenze caratteriali e sessuali

I gusti musicali possono offrire indicazioni sul carattere di una persona. Lo sostiene una ricerca scientifica inglese dell’University of Liecester, realizzata dal Prof Adrian North che si è servito della collaborazione di 2500 cittadini inglesi per compilare un corposo e dettagliato questionario.
Una ricerca che il Professore ha voluto portare a termine con tutti i crismi della scientificità, convinto che fattori come età, sesso, condizione socio-economica e personalità, hanno una correlazione ben definita con i gusti musicali delle persone.
Ecco alcuni dati emersi dalla ricerca dell’University of Liecester.
Gli amanti dell’hip hop, in egual misura propendono per il genere musicale e il sesso. Dalla ricerca, il 38% ha avuto più patner sessuali negli ultimi 5 anni.
Anche chi ama il genere dance vede di buon occhio il sesso con un buon 29%. Di contro sempre per chi ama il genere hip hop e la dance (equamente divisi con il 50% per i due gruppi), la facilità di commettere atti criminosi.
Un dato che può sorprendere è quello che riguarda chi ha la passione per la musica classica, con un quarto di estimatori che ama fumare droghe leggere (cannabis), con minori percentuali che non disdegnano anche l’uso di funghi allucinogeni, eroina e Lsd.
Per approfondire, il  Prof. Adrian North nel suo sito inglese riporta in dettaglio la documentazione della ricerca e la possibilità di rispondere al questionario che ha lasciato aperto per aggiungere nuovi aggiornamenti al suo lavoro.

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

6 thoughts on “Gusti musicali, svelano tendenze caratteriali e sessuali

  1. è un po’ troppa analitca questa ricerca, dato che tocchiamo un campo prettamente artistico quindi simbolico .

    riguarda la parte destra del cervello o quella analitica.. e con il sesso o la droga tutto si può osservare ma non certo con la matematica di certi presunti test psicologici o altro:)

    il sesso piace a tutti 😛

    anke alle suore ke kantano verso dio:)

    |utopia|

Lascia un commento