Guarda in diretta webcam la costruzione del nuovo Mars Rover della NASA

Una webcam installata presso la NASA consente a tutti di osservare i tecnici che lavorano sul prossimo Mars rover della NASA, destinato a raggiungere Marte nell’agosto del 2012.

 
Link diretto webcam è qui

Il Rover in costruzione si trova nella camera asettica della NASA  presso il Jet Propulsion Laboratory di Pasadena, in California.
Tutto ciò che si svolge nella camera asettica può essere visto dagli spettatori con l’aiuto di una webcam denominata "Curiosità Cam". La webcam, negli orari di lavoro compatibili con il nostro fuso orario, offre un segnale video, privo d’audio.
L’immagine di tanto in tanto sarà integrata con una chat live con il gruppo di scienziati, ingegneri e tecnici impegnati a costruire il Mars Rover, disponibili a rispondere a domande riguardanti il nuovo Rover.
La camera asettica a volte può essere vuota perché alcuni dei lavori si svolgono in un altro locale come la sala prove.
La webcam
può essere spenta per manutenzione o per alcune difficoltà tecniche.
Il nuovo Rover dovrebbe essere completato in pochi mesi. Il lancio da Cape Canaveral, in Florida, è previsto nel periodo 25 novembre – 18 dicembre 2011. Il Rover arriverà sul Pianeta Rosso nel mese d’agosto del  2012.
L’obiettivo della missione è verificare se la zona scelta per lo sbarco è stata interessata in qualche modo a sviluppo di vita microbica, ciò potrà fornirà la prova se Marte in precedenza è stata la casa della vita extraterrestre.
invenzioni e scopertenews googleufologiawebcam