Got Talent: standing ovation per il ragazzo senza braccia suona il pianoforte con le dita dei piedi [video]

Armless man wows China’s Got Talent by playing piano with his toes

An armless Chinese pianist has wowed audiences on “China’s Got Talent” with a flawless performance of the classic “Mariage D’amour” – using only his toes.
Liu Wei lost both his arms when he was 10 after he touched a high-voltage wire during a game of hide-and-seek.
But the 23-year-old stunned hundreds of thousands of people across China by delivering a mistake-free performance of famous French pianist Richard Clayderman’s “Mariage D’amour” using only his toes.
Although he was devastated by the loss of his arms as a young boy, Liu said he was happy and it was “destiny.”
“For people like me, there were only two options. One was to abandon all dreams, which would lead to a quick, hopeless death; the other was to struggle without arms to live an outstanding life,”he said.

_______________
Italian version
Got Talent: standing ovation per il ragazzo senza braccia suona il pianoforte con le dita dei piedi

Un pianista cinese senza braccia in gara al “Got Talent Cina“, ha entusiasmato il pubblico con una performance impeccabile, ha suonato con le dita dei piedi il classico brano “Mariage D’amour”.
Liu Wei, ventitreenne, ha perso entrambe le braccia quando aveva dieci anni, dopo aver toccato un cavo ad alta tensione mentre giocava a nascondino. Ha sbalordito migliaia di persone in tutta la Cina offrendo una prestazione impeccabile di “Mariage D’amour” del famoso pianista francese Richard Clayderman.
Liu ha detto:
“Nonostante tutto sono felice del mio destino. Per persone come me, c’erano solo due opzioni. Una era di abbandonare tutti i sogni, il che porterebbe a una rapida morte senza speranza. L’altra era quella di lottare senza braccia, per vivere una vita eccezionale“.
Liu a diciotto anni decise di realizzare il suo sogno,  da autodidatta iniziò a suonare il pianoforte in segreto per diventare un musicista professionista.
Il suo primo insegnante di pianoforte ha detto che è impossibile per chiunque suonare il pianoforte con le dita dei piedi premendo i tasti in ottave. Liu Wei ha sviluppato il suo stile per suonare con le dita dei piedi.
Il brano presentato al Got Talent della Cina” ha ottenuto una standing ovation, Liu Wei è stato promosso al turno successivo della competizione.

 

arte culturacronacacuriositàesteriMusicanews googleyoutube