Google oltre il web, è in fase di test il suo DoubleClick sui cartelloni pubblicitari

Se c’è una caratteristica unica di annunci online di Google è che sono sorprendentemente mirati, secondo quello che hai cercato e il tipo di siti visitati, a volte gli annunci di Google destano un po’ di preoccupazione, nel senso che sembrano essere in grado di individuare i nostri interessi e il genere di cose che si desidera.
Google, come riporta Business Insider, recentemente ha iniziato a testare il funzionamento della pubblicità oltre il web, portando i suoi annunci DoubleClick nella vita reale, mettendoli sui cartelloni pubblicitari in bella mostra alle persone che percorrono le strade.
Gli annunci mirati riguardano il meteo, informazioni di viaggio, eventi sportivi, più quelli maggiormente personalizzati, per esempio, se è una giornata calda, potrebbero riguardare le bevande rinfrescanti. Gli annunci in fase sperimentale per tutto il mese di novembre sono già visibili a Londra.
Google non è la prima azienda ad avere tali annunci, in passato ci sono state altre campagne simili, ciò che è rilevante in questa campagna è l’interesse da parte di Google per espandersi oltre il web. E’ una mossa molto importante per Google e per l’industria della pubblicità esterna. Gli inserzionisti potrebbero presto essere in grado di acquistare cartelloni pubblicitari che usano la tecnologia di Google DoubleClick per decidere quali messaggi creativi far visualizzare nel momento migliore della giornata.

,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento