Google indovinello

Chi è l’uomo considerato il più sconosciuto, famoso, artista nel mondo? I suoi disegni, non sono mai stati mostrati nelle gallerie e nei musei, ma sono tra quelli che sono stati visti centinaia di milioni di volte

L’artista oggetto dell’indovinello, si chiama Dennis Hwang, è lui che in occasione di speciali ricorrenze ed eventi internazionali, modifica le sei lettere del logo di Google con disegni che richiamano il particolare di una celebrazione.

 
Dennis Hwang, al lavoro, mentre modifica il logo di Googe

Dennis Hwang, ha modificato graficamente il suo primo logo per Google, il 14 luglio del 2000, in occasione della festa nazionale della presa della Bastiglia (tutta la raccolta archivio dei loghi di Google, disegnati in occasione delle festività, puoi vederla cliccando qui).
Ora è responsabile di tutti i webmaster di Google. La progettazione del logo in occasione di particolari avvenimenti, occupa solo il 20 per cento del suo enorme lavoro.
Dennis Hwang, ha detto che un paio di volte l’anno incontra un ristretto gruppo di persone di Google per decidere quali eventi  coprire. Ha aggiunto che tra i logotipi che ha disegnato, quelli che preferisce riguardano la serie per onorare i compleanni di illustri suoi colleghi, famosi artisti come Michelangelo, Picasso, Van Gogh.
Liberamente tradotto da Cnn

curiositàinternetnews googleyoutube
Comments ( 1 )
Add Comment
  • anonimo

    gloria senza nome