Gli italiani? Intelligenti, onesti e del Pdl …

Il Popolo della Libertà (Pdl) è un movimento di donne e uomini che credono nella libertà e vogliono rimanere liberi, e si riconoscono nei valori del Partito dei Popoli Europei: la dignità della persona, le centralità della famiglia, la libertà e la responsabilità, l’uguaglianza, la giustizia, la legalità, la solidarietà e la sussidiarietà.

In quel di Arcore, si racconta che quando Dio creò il mondo, affinché gli uomini prosperassero, decise di concedere loro due virtù.
E così fece:
– gli svizzeri li fece ordinati e rispettosi delle leggi;
– gli inglesi perseveranti e studiosi;
– i giapponesi lavoratori e pazienti;
– i francesi colti e raffinati;
– gli spagnoli allegri e accoglienti.
 
Quando arrivò agli italiani si rivolse all’angelo che prendeva nota e gli disse:
“Gli italiani saranno intelligenti, onesti e del Pdl“.
Quando terminò con la creazione, l’angelo gli disse: “Signore hai dato a tutti i popoli due virtù ma agli italiani tre, questo farà sì che prevarranno
su tutti gli altri”.
Il Signore,
risposte: “Accidenti! E’ vero! Ma le virtù divine non si possono più togliere! Che gli italiani abbiano tre virtù. Però ogni persona non potrà averne più di due insieme“.
 
Fu così che:
L’italiano che è del Pdl ed onesto, non può essere intelligente.
Colui che è intelligente e del Pdl, non può essere onesto.
E quello che è intelligente e onesto non può essere del Pdl.
 
Invia questo messaggio a tutti i tuoi amici, perché quando si andrà di
nuovo a votare non succeda che qualcuno perda l’intelligenza o l’onestà.
, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

23 thoughts on “Gli italiani? Intelligenti, onesti e del Pdl …

  1. non ne ho molta di fantasia.        Perché  credo che l’utopia ,sia la luce per un domani migliore.       Per fare si che questo entri nelle menti va alimentata, e credimi faccio molta  fatica, perché io appartengo alla moltitudine che è nata ne l’era fascista, dove gli analfabeti erano la maggioranza, siamo sopravvissuti al fascismo,alla distruzione della guerra, ma il sogno utopico no ci ha mai abbandonato,con sacrificio abbiamo ricostruito l’italia da consegnare hai nostri figli,per un domani migliore.              L’ignoranza  credevamo fosse la nostra debolezza , ma i fatti ci hanno  smentito. Noi senza licenza elementare abbiamo avuto come insegnante  l’esperienza,  che ci ha fatto capire che le ideologie ,non esistono,sono solo create ad arte dalla classe dominante, per creare fazioni  da sottomettere al proprio volere.            Ti domanderai ma dove vuole arrivare?  Ci arrivo subito, al sogno utopico che se venisse coltivato è l’unica salvezza.      L’utopia  unica luce per un domani migliore,  senza partiti che fanno chiacchiere  da 62 anni.             Utopia per un popolo coeso ha l’interesse comune, e non dei pochi come avviene da sempre, con la sparizione di tutto ciò che sino ad oggi ci ha ingannato, per  il loro tornaconto.                       Sfruttando  le credenze  politiche e religiose,  hanno approfittato  dell’ignoranza, per gettare radici cosi profonde del male, da ingannare anche chi ignorante non  è.          Tutto questo ha fatto il suo tempo,per questo più li lascerete al potere, e più si avvicinerà la fine,  fa da spia la crisi mondiale,  creata dalla cupidigia ,anticamera della fine di tutto.                L’unico antidoto è il sogno utopico che diventa  realtà, rispecchiando cosi  il volere di chi ha creato un mondo perfetto.            Dominato dalla gente più imperfetta che esista sulla faccia della terra.                       L’utopia è il messia del terzo millennio ,  dove quell’uno per cento che domina il mondo, cederà il passo al nuovo,  privo dell’interesse  dei pochi ,ha beneficio di tutto il mondo,  unito in un solo credo, la fratellanza .                        scusami se ti ho annoiato, ma noi  ignoranti  con pochi vocaboli ci ripetiamo  allungando lo scrivere per spiegare il nostro pensiero.    VITTORIO
     
     lo invio anche se verrà messo in moderazione perpetua come al solito

  2. ora ho capito alla faccia della democrazia,  se il commento non è favorevole ha  chi governa,  anche  se postato da un cittadino apolitico che esterna il suo pensiero, non vine censurato  ma messo in moderazione perpetua.     VITTORIO

  3. è vero chi scrive queste cose e intelligente e intellettualmente onesto e quindi e del PD

  4. supergiovane – Con chi te lo giochi, con gli "intelligentoni" ?  Buon divertimento :-).

  5. Finalmente Dio accorre in aiuto a chi non è del Pdl. Ma mi chiedo: "Se gli altri non credono in Dio, come andrà a finire alle prossime elezioni?"

  6. VITTORIO. – Ho molto apprezzato il tuo commento, lo condivido, dall'alto della tua esperienza di vita hai scritto profonde verità che fanno riflettere.
    Amaramente devo dire che il riferimento alla tua epoca fascista, non di discosta  di molto dai tempi attuali: siamo in regime di dittatura con l'aggravante che i più  non se ne sono resi conto.
    P.S. – Per la moderazione, il commento è libero per utenti di Splinder loggati. Tecnicamente non posso evitare la tua moderazione se non sei utente registrato.

  7. anonimo 6 – Per chi non crede … le prossime elezioni le vinceranno quelli del Vaticano …

  8. a quando un video, come quellodel cagnolino, con il KAPO SUPREMO che prende a calci, a scelta, l'Italia, il buon senso, la democrazia?

  9. Mi è stato detto che il reato più diffuso in Italia sia la truffa. Ora so che è vero, mi stupisce però il fatto che in Italia ci siano tanti truffati felici di esserlo.

  10. tre qualità che fanno a pugni  con l'appartenere al pdl, che è tutto il contrario.

  11. non ho mai dubitato della corretta distribuzione dei beni fatti da dio,,,come sempre di molto preciso unico ed imparziale.

  12. Infatti, l' ultima delle tre virtù onesto ed intelligente ma non del Pdl a chi Va?
    A quelli di sinistra finocchi, pardon gay, amanti dei transessuali, incapaci di produrre una benchè minima ricchezza ma solo parole, dispensatori di miseria a volontà nei paesi dove hanno governato, milioni di morti e tutte le idiozie che hanno inventato?
    Ma andate a farvi un giretto nei paesi ex paradiso terrestre dei lavoratori e vedete quanti comunisti sono rimasti.
    Ma se questa Italia berlusconiana non vi va, perchè non emigrate a Cuba, in Cina o nella amena Corea del Nord?
    Comunque lavar la testa all' asino, pardon senza offesa all' asino, non serve, avete rotto andate a farvi f… come dice il vostro idolo Santoro e vedrete che non risentiremo della vostra mancanza.
    Saluti 

  13. dai sono 40 anni che dite le solite cose ,ma chissa comè che la sinistra non riesce mai e dico mai a stare al gorverno
    che siano incapaci ???
    bhe noi del pdl avremo tutti i difetti che dite ma probabilmente anziche le chiacchere (come voi di sinistra) siamo più anesti e andiamo a votare

  14. a parte che la battuta girava sul pd anni fa, chi ha creato gli elettori alle primarie di napoli, quali virtù ha dato loro? e quelli chen hanno votato bassolino per più mandati, quando era pure commissario ai rifiuti e spendeva asciando la città nel letame, erano intelligenti (o furbi) o onesti? ? e quelli che hanno votato la jervolino che ha convertito il debito del comune di napoli in titoli derivati (il cui agente di vendita era il figlio di bassolino) erano onesti o intelligenti (o furbi)? ed erano onesti o intelligenti (furbi)  quelli che hanno votato per l'amministrazione provinciale di salerno che per un concerto di elton john ha usato 800 mila euro che la UE eveva dato per il rischio idrogeologico e adesso li rivuole indietro (dallo stato, non dalla provincia)? e sono più intelligenti o più onesti i magistrati che restano indifferenti quando escono i verbali delle intercettazioni degli indagati a milano ma denunciano (senza prove) di abuso di ufficio un giudice quando escono verbali su ilda boccassini?

  15. Idiozie solite che si vedono solo su certi blog, tanto lo sappiamo che le persone intelligenti sono solo di sinistra.
    Infatti da quando è uscita la monarchia dal governo dell'Italia, i sinistri riescono a :
    Campare, con i soldi altrui;
    Ad avere diplomi e lauree, con voto politico e a gratis;
    Occupano le proprietà altrui e restano impuniti;
    Derubano i cittadini con raccolte astruse, tipo "primarie"
    Fanno affari senza pagare tasse, COOP
    E chi più ne ha più nbe metta!!!!!!!!!;

  16. non ho mai avuto PAURA dell'omino mediatico di arcore .
    al massimo è paragonabile ad un INCUBO che prima o poi finirà
    ma quando penso a quei milioni di cog…ni che si nutrono di grandi fratelli isole /o amici vari : allora ho
    PAURA 

  17. io sono del pdl e purtroppo è vero…mi sono trovato spesso a fare i conti con persone più furbe di me più scaltre,tutte più buone,un giorno molto aperti e liberali e il giorno dopo più taleban dei taleban…a secondo di quello che gli faceva comodo..realmente buoni con i disonesti..pardon i disadattati, e pronti a sputare addosso a chi lavora e fa lavorare si ne ho conosciuti tanti…purtroppo non sono uno di loro mi spiace spero mi perdonerete 

  18. Certo che chi fa ancora il tifo per il PDL (perchè di tifosi ignoranti si tratta) o è colluso con la mafia o è completamente stupido (nel senso che è instupidito non vi offendete).

    Subito a parlare del PD… perchè a zero argomenti questo è il livello. E invece no non vi dico chi voto e giudico il vostro partito come il più colluso e sporco della storia, così come i suoi elettori, non in grado di imbastire la minima discussione politica senza dire castronate da quarta elementare. Un elettore del PDL intelligente lo devo ancora trovare, dopo appena 5 minuti di discussione mi dice che tanto sono tutti ladri in ITalia. Che bella gente, che bell’elettorato.

  19. Una del Pdl, ha molti argomenti per mettere a nudo la sua intelligenza …

    Monica Castro: ” … una protesta seria contro la manovra e contro quei pecoroni che l’hanno votata. Sono arrabbiata con tutti e delusa anche dal mio partito che ha dimostrato di tradire i principi nei quali ho creduto”.

Lascia un commento