Gladys Ingle, prima donna al mondo, cammina sulle ali del biplano per montare una ruota di scorta [video mozzafiato]

Gladys Ingle nel 1920 faceva parte di un gruppo di temerari aviatori e stunts chiamato 13 Gatti neri (13 Black Cats), con l’intento di sfidare la superstizione e le probabilità di sopravvivenza.
La specialità di Ingle era di camminare sulle ali del biplano. In questo video mostra il suo coraggio, in uno spettacolare numero da Circo Volante, interviene in soccorso di un biplano che ha perso una delle sue ruote principali (vedi video).
La temeraria Gladys è la prima  stuntwoman al mondo a compiere questo intervento, con una ruota di ricambio legata sulla schiena, sale sull’ala del biplano per portare soccorso.
E’ in volo. Ora, con il fiato sospeso possiamo seguirla nelle sue spericolate acrobazie. Eccola mentre sale sopra all’ala superiore del biplano. Si piega sulle ginocchia mentre il biplano senza ruota si avvicina, appena è a portata di mano, lei si aggrappa alla struttura e sale sull’ala del biplano.
Gladys Ingle
con estremo coraggio, raggiunge il carrello, con grande perizia, infila la ruota nel mozzo e la blocca.
E’ certamente una prodezza, molti meccanici non sarebbero stati in grado di provare a farlo nemmeno a terra con il motore acceso.
curiositànews googlevideo newsyoutube