Giocare a dadi con la morte – Giovane attraversa il binario, mentre passa il treno. Punito per la sua bravata (video)

Il ragazzo australiano ha rischiato di fare una brutta fine. E' stato processato e condannato per la sua bravata

Il filmato, pubblicato da Transport South Australia, è stato registrato dalla videocamera presente all'interno della cabina di guida del treno. Mostra il momento terrificante del ragazzo, mentre attraversa velocemente il binario, pochi istanti prima del passaggio del treno.


L'11 aprile 2011, alla stazione di Mawson Lakes, il giovane è sbucato all'improvviso sul binario, l'ha attraversato velocemente, mentre il treno espresso era in transito alla velocità di 90 Km l’ora. Solo per un autentico miracolo, il giovane non è finito sotto il treno. Il servizio ferroviario, è stato interrotto per due ore.
 il Tribunale, il sedici agosto 2011, ha condannato il giovane per aver fermato il treno, impedendo il corretto svolgimento di un servizio di trasporto passeggeri.
Il Tribunale ha imposto al  giovane di svolgere un servizio civile e di scrivere una lettera di scuse al conducente del treno.
Peter Doggett, funzionario della Transport South Australia, ha detto:
"Il giovane deve rendersi conto della gravità di quello che ha fatto, ha messo in gioco la sua vita, si è salvato per pochi millimetri.
Incidenti di questo tipo, non solo causano un disagio significativo per le persone presenti ma anche per i nostri macchinisti, l'unica cosa che possono fare, è quella di tirare il freno il più velocemente possibile … poi, sperare di non aver investito nessuno.
I macchinisti coinvolti in questi incidenti, spesso subiscono stress e traumi, in alcuni casi, lesioni gravi o mortali".

cronacaesterinews googlevideo newsyoutube