Giappone,effetto Fukushima? Cosa c'è dentro questo grande uovo? (video)

Disastri nucleari, gli effetti delle radiazioni sull’uomo

Un agricoltore in Giappone, ha trovato nel suo pollaio un uovo molto grande. L'ha incrinato per aprirlo, per vedere cosa c'era dentro.
E' una sorpresa, non ti preoccupare, nulla di raccapricciante …


Disastri nucleari, gli effetti delle radiazioni sull’uomo
Da Chernobyl nel 1986, al ben più recente incidente di Fukushima. Ecco cosa può accadere in seguito a una lunga esposizione di radiazioni
I sintomi più lievi sono la diminuzione temporanea dei globuli bianchi che, solitamente, si verifica in seguito a un’ora di esposizione a radiazioni tra 0,1 e 0,5 Sievert*, con un avvelenamento radioattivo lieve i sintomi sono nausea, vomito e depressione del sistema immunitario, mentre un avvelenamento radioattivo grave (3 Sievert) provoca la morte della metà dei pazienti in meno di 30 giorni. Sopra i 6 Sievert la morte è certa in assenza di terapie drastiche come il trapianto di midollo osseo. Con il disastro nucleare del Giappone nella centrale di Fukushima, recentemente paragonato a quello di Chernobyl del 1986, cresce la paura nucleare e l’agenzia Ansa ha realizzato una scheda con i principali effetti dell'esposizione alle radiazioni sull’uomo (leggi qui).

, , , , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

1 thought on “Giappone,effetto Fukushima? Cosa c'è dentro questo grande uovo? (video)

Lascia un commento