Il Giappone ha creato una vettura elettrica con carrozzeria in telo poliestere impermeabile, tipicamente usato per fare tende e teloni (Video)

Abbiamo visto molti nuovi concetti innovativi per le auto, ma una vettura elettrica con carrozzeria in telo? Rimono Corp ha annunciato una piccola macchina elettrica a due posti avvolta in  telo. La vettura, denominata Rimono, è stata sviluppata per affrontare il problema della congestione del traffico nelle grandi città. Il tessuto utilizzato per coprire il corpo della macchina è cotone poliestere, materiale impermeabile tipicamente usato per fare tende e teloni. Japanese Times riporta che il tessuto impermeabile può essere facilmente sostituito e personalizzato utilizzando una vasta gamma di modelli disponibili in negozio.
Il team che ha progettato Rimono è stato guidato da Kota Nezu, il genio che progettato la Toyota Setsuna, vettura a propulsione elettrica con carrozzeria costituita da 86 pannelli di legno realizzati a mano seguendo i processi artigianali giapponesi: sono tenuti insieme a incastro, senza l’uso di viti o chiodi, fedelmente alla tecnica dell’ “Okuriari“.

La piccola Rimono simile alla macchina di legno è alimentata da un motore elettrico a cinque kilowatt che consente di raggiungere la velocità massima di 45 km / ora. Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 4 kw-h facilmente sostituibile. Rimono misura appena un metro di larghezza e 2,2 metri di lunghezza, circa un quarto della dimensione di una normale macchina. Peserà meno di 200 kg, entrerà in produzione nel 2017.

Rimono vettura giapponese in telo