Il Giappone ha creato una vettura elettrica con carrozzeria in telo poliestere impermeabile, tipicamente usato per fare tende e teloni (Video)

Abbiamo visto molti nuovi concetti innovativi per le auto, ma una vettura elettrica con carrozzeria in telo? Rimono Corp ha annunciato una piccola macchina elettrica a due posti avvolta in  telo. La vettura, denominata Rimono, è stata sviluppata per affrontare il problema della congestione del traffico nelle grandi città. Il tessuto utilizzato per coprire il corpo della macchina è cotone poliestere, materiale impermeabile tipicamente usato per fare tende e teloni. Japanese Times riporta che il tessuto impermeabile può essere facilmente sostituito e personalizzato utilizzando una vasta gamma di modelli disponibili in negozio.
Il team che ha progettato Rimono è stato guidato da Kota Nezu, il genio che progettato la Toyota Setsuna, vettura a propulsione elettrica con carrozzeria costituita da 86 pannelli di legno realizzati a mano seguendo i processi artigianali giapponesi: sono tenuti insieme a incastro, senza l’uso di viti o chiodi, fedelmente alla tecnica dell’ “Okuriari“.

La piccola Rimono simile alla macchina di legno è alimentata da un motore elettrico a cinque kilowatt che consente di raggiungere la velocità massima di 45 km / ora. Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 4 kw-h facilmente sostituibile. Rimono misura appena un metro di larghezza e 2,2 metri di lunghezza, circa un quarto della dimensione di una normale macchina. Peserà meno di 200 kg, entrerà in produzione nel 2017.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento