GeoGuessr ti sfida a scoprire in quale parte del mondo ti trovi

GeoGuessr è un divertente gioco online per conoscere il mondo. La sfida è identificare e localizzare cinque luoghi proposti in forma casuale da Google Street View.
Il primo impulso per indovinare la località sarebbe di perlustrare il luogo, muovendosi in lungo e in largo alla ricerca di riferimenti, indicazioni stradali (non sempre funziona). Sarebbe anche utile osservare i cartelloni pubblicitari ma anche quando sono scritti in inglese, potrebbero trovarsi in località che si trovano negli Stati Uniti, Regno Unito o in Australia.


L’inizio del gioco è semplice (clicca l’immagine per avviare il gioco), dopo aver visto la località proposta da Street View, è sufficiente indicarla con un click sul riquadro di Google Maps (ingrandirla con il mouse per scegliere il punto che si presume, essere il più vicino alla località), poi cliccare su “Make guess” e vedere quanto vicino (si realizzano più punti) o meno si trova in realtà.
Il gioco si svolge in cinque turni, al termine del gioco si può vedere sulla mappa il punteggio totale realizzato e l’indicazione delle località segnalate.

GeoGuessr.Street Viewgiochi interattiviGoogle Maps