Geniale distributore automatico, in cambio di bottiglie di plastica da riciclare dona cibo per i cani randagi (video)

La società turca Pugedon recentemente nella città di Istanbul ha introdotto un distributore automatico: in cambio di bottiglie di plastica da riciclare, rilascia acqua e cibo per i cani randagi della città. Il dispositivo opera senza alcun costo per la città, le bottiglie riciclate coprono il costo del cibo.

La semplice macchina Pugedon oltre a fornire una costante fonte di sostentamento per gli animali ( spesso per mangiare devono fare affidamento sui residenti della zona), porterà anche qualche cambiamento positivo in un luogo, dove il destino degli animali randagi non è sempre stato felice.
La Turchia è nota per il gran numero di animali randagi in giro nelle sue aree urbane. La sola città di Istanbul è la patria di più di 150.000 cani e gatti randagi, situazione che vede un certo numero di abitanti accettare la loro compagnia, mentre altri lamentano che gli animali costituiscono fonti di malattie e pericolo.  I cani presumibilmente sono stati gli obiettivi delle campagne di avvelenamento.
Le lamentele hanno portato il governo turco a elaborare una legge per trasferire migliaia di cani randagi dall’ambiente urbano dove si sono adattati in un “parco naturale”.
I distributori automatici Pugedon mirano a dare a questi animali randagi un futuro migliore, ma anche di incoraggiare i suoi utenti a considerare il riciclaggio, una sana abitudine.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento