Gatto territoriale accoglie in questo modo una perplessa tigre di peluche (video)

E’ un fatto noto che i gatti possono essere animali molto schizzinosi, alcuni amano altri animali domestici, come cani e anche gli uccelli, altri gatti non sopportano la presenza di loro simili.
I gatti sono molto territoriali, molto più dei cani. L’aggressione territoriale si ha quando un gatto ritiene che il suo territorio sia stato invaso da un intruso (in questo caso è una perplessa tigre di peluche a essere aggredita).

Le gatte possono essere altrettanto territoriali quanto i maschi. I modelli di comportamento in questo tipo di aggressione possono andare da sibili, soffiate e zampate quando il residente incontra l’intruso fino agli appostamenti, agli agguati e all’attacco con inseguimento. I problemi territoriali compaiono spesso quando un nuovo gatto è introdotto in famiglia, quando un giovane gattino raggiunge la maturità, o quando un gatto incontra altri gatti (es dei vicini di casa) all’esterno. Per un gatto non è raro essere territoriale e aggressivo verso un gatto che vive con lui ed amichevole e tollerante ad un altro.

aggressività gattoGatto territoriale