Gambe nude censurate, questa coppia è troppo sexy per Google Street View (foto)

Google da molti anni sostiene la battaglia per l’Internet libero, ma ha avuto il tempo di censurare una foto di una coppia con le gambe nude.
La foto è di Google Street View, l’ha scattata in Francia, in un negozio di articoli sportivi a Briançon, un piccolo villaggio nel sud-est del paese europeo. L’immagine mostra uno spogliatoio con la mezza tendina, al suo interno una coppia, un probabile surfista e una donna immortalati con i pantaloncini e la biancheria intima calata giù sulle caviglie (vedi foto). La novità è che la foto in un secondo tempo è stata censurata: le gambe dei due “piccioncini” sono state sfocate (vedi foto su Google Street View).
Google nel tentativo di garantire la libertà di parola, da qualche tempo ha chiuso un occhio alla censura. Recentemente oltre a fare pressioni alla Conferenza mondiale sulle telecomunicazioni internazionali, con la sua campagna Take Action (sulla pagina dedicata ha scritto: “Un mondo libero e aperto dipende da una Rete libera e aperta. I governi, da soli, non dovrebbero decidere del futuro di Internet a porte chiuse. I miliardi di persone in tutto il mondo che utilizzano Internet devono poter far sentire la propria voce“), sempre contro la censura ha rifiutato di rimuovere un video di YouTube, quello con il trailer del film Maometto, accusato di essere anti-musulmano e che ha causato proteste e disordini in tutto il mondo.
Google, dopo tante battaglie per la libertà d’espressione è scivolata su una buccia di banana bigotta, quella delle gambe nude che ha censurato.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

4 thoughts on “Gambe nude censurate, questa coppia è troppo sexy per Google Street View (foto)

  1. forse la censura è un pò eccessiva, ma anche se non si vede quasi nulla, è un pò troppo spinta

  2. Gerald, per me l’anomalia è proprio di Google Street View, poteva benissimo riproporre una “foto normale” di quel locale senza dover censurare la foto. Ho visto il tuo sito, sei albanese? :-).

  3. Su Internet si trovano numerose foto di auto di Google in giro per il mondo che raccolgono le fotografie per Street View.

  4. Ma non lasciatevi stupire troppo facilmente, le divertenti immagini tratte dalla “Street View” di Google toccheranno l’incredibile. Ecco raccolte per voi, 10 “fotogrammi” da tutto il mondo.

Lascia un commento