Come funziona un’auto? (video)

L’automobile è uno dei dispositivi più interessanti che una persona può possedere, è molto diffusa, una tipica famiglia ne possiede minimo due.
L’automobile contiene decide di diverse tecnologie, dal motore, alle ruote è un universo speciale di progettazione e ingegneria.
Il sito Come funziona un’auto (vedi) è nato nel 2011, fornisce una guida dettagliata per il funzionamento interno di una macchina. La guida nel corso del tempo si è ampliata, ora include migliaia di manuali di auto e documenti.

25 video animazioni spiegano magistralmente come funziona la nostra auto
Il sito Popular Mechanics per chi vuole comprendere le componenti della nostra auto senza leggere manuali che spesso sono pesanti come un mattone, ha realizzato 25 bellissimi video (vedi) accompagnati con dettagliate note. Ecco il video che riguarda il servosterzo idraulico.

C’è stato un tempo in cui il servosterzo elettrico non era la norma sulle auto. Le prime automobili e camion avevano ruote e pneumatici leggeri facile da girare, i veicoli non erano pesanti. Ben presto è cambiato.
Il primo sistema di sterzo idraulico su una vettura di serie risale al 1950, quando le auto hanno cominciato a guadagnare veramente peso e maggiore dimensione dei pneumatici. La tecnologia nella metà degli anni ’50, è stata applicata ai grandi e pesanti camion militari.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento