Francia, inizierà a maggio il primo servizio con i droni per la consegna giornali

I residenti di Auvergne, una regione della Francia centro-meridionale, nella zona del Massiccio Centrale, ricevono le notizie quotidiane alla vecchia maniera, attraverso i giornali. La consegna di detti giornali presto sarà effettuata con l‘ausilio dell’alta tecnologia, a quanto pare con l’aiuto di droni.
Le groupe La Poste, il servizio postale di Auvergne, ha annunciato sul suo blog la collaborazione con drone-maker Parrot, il prossimo maggio lancerà “Parrot Air Drone Postal“, il servizio di consegna giornali con i droni quadricoptero.
Le groupe La Poste sta già testando il “Parrot Air Drone Postal” ad Auvergne con un team di venti lavoratori delle poste e venti droni. I lavoratori postali sono in grado di controllare i droni con dispositivi come iPod Touch, iPhone e Android con applicazione smartphone Parrot.
I droni stanno diventando sempre più comuni in questi giorni, con migliaia di privati hobbisti intenti a costruire i propri droni e condividere le loro esperienze su siti come DIYdrones.com.
La FedEx (società di servizi di logistica, fornisce ai clienti in tutto il mondo, una vasta gamma di mezzi di trasporto, e-commerce e servizi business), è in trepidante attesa del giorno in cui i droni saranno ammessi nello spazio aereo americano. FedEx  anziché fare affidamento su aerei passeggeri, vuole essere in grado di utilizzare i droni per trasportare i pacchi, questo perché gli aerei passeggeri devono essere pressurizzati, che è costoso, inoltre non possono volare in formazione, che è molto più efficiente.
La Federal Aviation Administration (FFA) agenzia di Dipartimento per l’ordinamento, la sicurezza, il controllo dei Trasporti dell’Aviazione Civile degli Stati Uniti, sta lavorando per permettere ufficialmente l’uso commerciale di droni entro il 2015, a condizione che non potranno volare sopra i quattrocento metri da terra ed essere almeno a otto chilometri di distanza da qualsiasi aeroporto.

, , , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento