Frana il cimitero ma la chiesa di Dracula non è in pericolo (video e foto)

Una chiesa che domina il porto storico di Whitby non è in pericolo, anche se una parte del suo cimitero è sprofondata.
Resti umani delle tombe della chiesa gotica di Santa Maria, dopo una serie di frane sul lato est della città, sono rotolati vicino alle case dei sottostanti residenti.

Migliaia di turisti ogni anno percorrono i 199 gradini che collegano la chiesa alla strada che conduce al porticciolo di Whitby, descritti nelle pagine del famoso romanzo Dracula di Bram Stoker.
Un portavoce della diocesi di York, che sta realizzando i lavori d’emergenza, ha sottolineato che la chiesa costruita più di 900 anni fa non è in pericolo di crollo. Ha detto che l’edificio è ancorato alla solida roccia. Ha inoltre rilevato che il suo cimitero è stato chiuso nel 1865, i resti umani che sono giunti fino alla scogliera sono molto antichi.

Frana cimitero di Dracula
Il lavoro d’ingegneria è in corso per stabilizzare la falesia che minaccia gli edifici, tra questi anche una vecchia struttura di 140 anni utilizzata per affumicare il salmone. Sono state adottate varie fasi d’ingegneria d’emergenza, principalmente per garantire la stabilità del pendio vicino alla chiesa gotica di Santa Maria.

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento