FotoFlexer

Vuoi rimuovere lo sfondo da una foto? facile con FotoFlexer, programma online, gratis, per la manipolazione dell’immagine

Stai cercando un modo semplice per rimuovere uno sfondo da una foto digitale?  Programmi commerciali come Photoshop hanno gli strumenti necessari per cancellare complicati sfondi dalle foto digitali, ma, a meno che non si è professionisti, probabilmente Photoshop non è installato nel nostro computer.
Fortunatamente, c’è un modo per rimuovere gli sfondi senza dover utilizzare necessariamente Photoshop e altri software!
Sul web si possono utilizzare programmi on-line per l’editing delle fotografie, tra questi, spicca quello gratis di FotoFlexer, foto editor, con molte caratteristiche avanzate, facili da utilizzare.
E’ di gran lunga tra i migliori "photo editor" on-line, super veloce con molti strumenti a disposizione per il trattamento delle foto.
FotoFlexer, non chiede di creare un account, se la foto da trattare è sul computer, è possibile intervenire direttamente sulle immagini (con un account gratuito), se queste sono presenti su Picasa, Flickr, Facebook, MySpace, e Photobuck.

Strumenti di FotoFlexer: guida per togliere lo sfondo dall’immagine

Caricate l’immagine su FotoFlexer, cliccate sul pulsante "Geek", poi sul pulsante "Smart Scissors" (molto simile allo strumento "Lazo" di Photoshop).
Ora si può iniziare a tracciare il contenuto che si desidera eliminare dalla foto: con il mouse, cliccare sul punto di partenza, continuare a cliccare lungo i bordi esterni dell’oggetto, incrementando i puntini, fino a completare la traccia. Si noterà che ad ogni clic, automaticamente, la linea rossa si adatterà al contorno dell’oggetto come indicato qui sotto

Al termine, unire il punto iniziale con quello finale, per creare una selezione chiusa, cliccare sul puntino verde, lo sfondo diventerà scuro cone nella foto qui sotto.

Fotoflexer

A questo punto, cliccare sul pulsante "Create Cutout" per eliminare lo sfondo. L’immagine finale sarà simile a questa

Per un lavoro più rifinito è consigliabile creare il contorno della traccia con più puntini ravvicinati.
La funzione di questo strumento è divertente, permette di rimuovere una persona da un gruppo o di fondere in una foto, due immagini ricavate da foto differenti.
Liberamente tradotto da
Ghacks

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento