Lisa Jack, del suo primo incontro (in un ristorante della città universitaria) con Obama, ricorda solo che lui fu davvero carino. Cos’altro può ricordare una ragazza di 20 anni? |
Nel 1980, quando Obama era una matricola all’Occidental College a Los Angeles, fu avvicinato da Lisa Jack, aspirante fotografa.
La ragazza chiese ad Obama, se era disposto a posare per alcune fotografie in bianco e nero per poterle utilizzare nel suo porfolio. (clicca sulla foto accanto per vedere altre foto del giovane Obama)
Attrazione fatale?
Lisa Jack, del suo primo incontro (in un ristorante della città universitaria) con Obama, ricorda solo che lui fu davvero carino. Cos’altro può ricordare una ragazza di 20 anni?.
La giovane Lisa Jack e Obama, quand’erano studenti, s’incontrarono solo un paio di volte.
Il successivo incontro, avvenne dopo 25 anni, nel 2005. Ecco come lo ricorda Lisa:
"Mi trovavo al Capitol Hill, anche Obama era lì, quando lo vidi, urlai un forte ciaoooo. Lui (con mia sorpresa), mi riconobbe subito, dopo tanto tempo, ricordava perfettamente chi ero".
Lisa Jack, racconta che decise di rintracciare i negativi delle foto di Obama, per mostrarle ad un suo amico scettico. Lisa, non poteva immaginare che dal suo scantinato, appena fuori della camera oscura, quelle immagini sarebbero diventate così importanti.
Le foto segrete, custodite in una cassetta di sicurezza
Lisa Jack, svela un segreto:
"Quando ho trovato il rullino con le immagini di Obama, non ricordavo di aver scattato tutte quelle foto. Per un po’ di tempo, ho conservato i negativi in una cassetta di sicurezza, per non farli utilizzare prima delle elezioni, per impedire possibili speculazioni politiche.
Oggi, spero che le mie foto private, possano rivelare non solo una riflessione politica ma anche un aspetto spiritoso e divertente, sull’uomo Presidente, queste sono foto storiche che devono essere condivise".
grande obama…
mi sembrano interessanti.m non diceva che non aveva mai fumato?:-)Ciau