Nichole Mischke giornalista della stazione televisiva FOX28 per il programma “Good Day Spokane“, probabilmente non aveva idea di quello che sarebbe accaduto in diretta televisiva quando è stata inviata al centro di cura Cheney a Spokane (è una città degli Stati Uniti d’America, capoluogo dell’omonima contea nello Stato di Washington), a intervistare Flossie Dickey per il suo 110° compleanno.
L’incontro senza dubbio doveva suscitare allegria, curiosità, emozione, ma per la gioia dei telespettatori, rapidamente si è trasformato in un avvincente esilarante melodramma con la giornalista che ha fatto del suo meglio per impegnarsi in una conversazione, e Flossie Dickey, assonnata, sorseggiando il caffè da una tazza tra le mani, mostrarsi poco entusiasta per l’intervista.
Nichole Mischke nella sua pagina Facebook ha scritto che Flossie Dickey fino a qualche minuto prima di andare in diretta voleva addormentarsi, ha parlato con lei per convincerla a rimanere sveglia. La risposta della signora è stata eccellente: “Come ti sentiresti alla mia stessa età?”.
Flossie Dickey, durante il collegamento, ha dato fondo a tutto il suo innato umorismo, la maggior parte delle domande le ha soddisfatte con accattivanti sguardi, sospiri, risposte con una sola parola o completo silenzio (vedi video).
In sintesi è andata così
Flossie Dickey: “Sono un po’ stanca, molto stanca stanca”.
Nichole Mischke: “Ho saputo che la vostra attività preferita è fare un pisolino”.
Flossie Dickey: “Faccio un pisolino tutte le volte che posso”.
Nichole Mischke: “Sei entusiasta per la festa del tuo compleanno?” (nota – Flossie Dickey ha 3 figli, 12 nipoti, 20 pronipoti, 15 trisnipoti).
Flossie Dickey: “Neanche un po’ “.
Nichole Mischke per fortuna non ha dimenticato di fare la domanda più attesa: “Qual è il segreto per vivere così a lungo?”.
Risposta di Flossie Dickey: “Non lo so. Io non litigo, me la vivo”.
Flossie Dickey è diventata una star
Jerry Carver 67 anni nipote di Flossie Dickey (vedi foto insieme a Sarah Williamons, 37 anni pronipote di Flossie Dickey) ha lasciato un commento sulla pagina Facebook di Nichole Mischke, ha scritto:
«Nichole! Hai reso popolare mia nonna, è stata vista nel programma televisivo di Jimmy Fallon e nel The Ellen DeGeneres Show. Ha la sua pagina Facebook Flossie Dickey Fan Page, puoi aderire. Lei è una star. Grazie».
Nichole Mischke ha risposto:
«Grazie Jerry! E’ pazzesco con quanta velocità si è diffusa l’intervista! Scommetto che queste erano un paio di cose non previste:
1. diventare un fenomeno virale di Internet;
2. essere al Tonight show.
Lei è un personaggio è stato un piacere conoscerla. Non credo di prendermi il merito per l’intervista andata virale. E’ tutto merito di Flossie e della sua personalità! In un mondo dove tutti tengono al loro aspetto, la gente ama Flossie perché dice quello che pensa».