Fiori – Ingegneri botanici creano una meravigliosa rosa bianca a pois rosa

Flowers – Scientists grow the world’s first polka dot rose


polka-dot rose - Rosa a poisBehold, the world’s first polka-dot rose. The experiment has succeeded after 10 years of patient, painstaking research by the scientists at Interflora’s plant cultivation facility.
The flower cultivation team was headed by Professor Winston Davies – a renowned authority on micro-propagation and plant biochemistry.
Over the years, Interflora had been contacted by a significant number of clients asking about the possibility of being able to buy flowers with "artificial" patterns.
These clients wanted to be able to send flowers apropos to those intrigued by a particular design.
Interflora had listened to the requests and had been diligently working (in total secrecy) to fulfill this consumer desire.
The polka dot rose – which is sure to cause a stir in the fields of botany and plant cultivation – was developed amid tight security at Interflora’s Lincolnshire plant cultivation facility.
Now, they are ready to show the results to the world.
 
_______________
Italian version

Fiori – Ingegneri botanici creano una meravigliosa rosa bianca a pois rosa

Dopo dieci anni di paziente ricerca, scienziati presso il centro coltivazione dell’Interflora sono riusciti a creare la prima rosa a pois.
Il gruppo di ricerca per la coltivazione dei fiori guidato dal professor Winston Davies, un’autorità rinomata  nel campo della sperimentazione micro biochimica della pianta,  ha, in effetti, sviluppato una nuova varietà vegetale.
Il professor Davies, ha dichiarato:
 "La rosa a pois – bella, al tempo stesso stranamente innaturale –  è il risultato di più di dieci anni di ricerca da parte del nostro gruppo presso il centro di coltivazione delle piante Interflora.
Il risultato è stato ottenuto con la tecnologia ricombinante, il complesso insieme di tecniche di manipolazione del DNA che ci ha permesso di creare una molecola con un nuovo set di geni della rosa. La nostra rosa a pois credo che sia piuttosto carina. E’ amata da mia moglie Annie".
La rosa a pois dell’Interflora, è stata creata per soddisfare la domanda dei consumatori. Nel corso degli anni, Interflora è stata contattata da un certo numero di clienti che chiedevano se sarebbe stato possibile acquistare fiori con determinate caratteristiche per mandarli a persone attratte da un particolare design.
Le richieste non sono passate inosservate, il team di ricercatori  si è impegnato per creare la bellissima e particolare rosa, inizialmente disponibile nei negozi dei fiorai inglesi, prima della fine dell’estate.
La rosa a pois, destinata a destare scalpore nel campo della botanica e coltivazione delle piante, è stata progettata tra strette misure di sicurezza presso il centro di coltivazione delle piante d’Interflora Lincolnshire.

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento