Fenomeni del web – Dopo Mao, in Cina, imperversa il faccione di Little Fatty

Un addetto cinese a una pompa di benzina, eccessivamente grasso, è diventato sorprendentemente una celebrità quando l’immagine della sua faccia paffuta è apparsa su Internet nei posters di alcuni films e in altri luoghi, i più strani e improbabili.
Conosciuto con il nickname di "Little Fatty" (piccolo ciccione), Qian Zhijun, cinese 19enne, è apparso la prima volta su internet, 4 anni fa, accanto a un suo insegnante. Da allora, la sua faccia rotondeggiante, rubiconda e insolente, con una bocca languida e una zazzera di capelli neri, è stata utilizzata per svariati tarocchi fotografici: quadri, icone di personaggi famosi e attori tra i più conosciuti, per dirne alcuni, i volti  di Jean Reno sui manifesti del film "Il codice Da Vinci" e Johnny Depp, su quelli del film “Pirati dei Caraibi".
Adesso che è diventato famoso per la massiccia presenza della sua immagine nei media cinesi, Qian, ricorda la prima volta che la vide sul web: "Rimasi sconvolto. Ora la mia sensibilità è cambiata. Non si può essere sempre depressi, si vive male. Non sono più condizionato dalla mia immagine, vivo questa notorietà con naturalezza".
Gao Feng, un suo amico, ha messo online il sito ufficiale con la galleria fotografica e un forum, punto di ritrovo per cinesi obesi alla ricerca di suggerimenti per mangiare bene con diete mirate.
Qian, ama cucinare. Buona forchetta, spera di usare la sua fama per approdare in televisione come ospite in programmi che si interessano di cucina e fanno selezione di ristoranti dove si mangia bene. E’ sicuro di fare la sua bella figura perché si ritiene "fotogenico" e vero buongustaio.
Liberamente tradotto da NewsYahoo
Qui, il suo video

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

6 thoughts on “Fenomeni del web – Dopo Mao, in Cina, imperversa il faccione di Little Fatty

  1. La notorietà aiuta a vivere meglio!!!!

    Anche se pesi troppo e non sei un adone!!!!!

    Meditiamo gente!!!!

    CIAO!!!

  2. Ciao amicone mio io di che se stiamo bene con se stessi il gioco è fatto e la vita si allunga :>) ti lascio un saluto di un buon sabato olive dolci.

    🙂

    L’ESPLORATORE

Lascia un commento