Feather art, l’arte di dipingere sulle piume degli uccelli

Storia di Ian Davie, guardacaccia diventato pittore
Ian Davie (condivide la stessa passione dell’autore/autori dei bellissimi disegni in visione) , sin da piccolo, è stato sempre affascinato dalla flora e la fauna, passioni che l’hanno accompagnato per tutta la vita. Ha avuto la fortuna di lavorare come guardacaccia per l’ambiente, un contatto quotidiano con la fauna selvatica, in scenari naturali nelle più belle zone della Gran Bretagna.
Ian Davie ora lavora nella sua casa colonica che si trova nel cuore del Parco Nazionale di Snowdonia. La sua vasta conoscenza della fauna e dell’habitat, acquisita nel corso di molti anni, ora è sapientemente impiegata quando deve creare i suoi quadri.

Il desiderio di utilizzare una naturale e sostenibile tela su cui dipingere, portò Ian Davie a sperimentare l’utilizzo delle piume di cigno (raccolte negli anni precedenti), come unica e bellissima “tela” su cui dipingere la sua prima composizione sulla fauna selvatica. Dopo la sorprendente risposta a quel primo dipinto, Ian Davie, prese contatti con una riserva naturistica per raccogliere le piume dei cigni, offrendo in cambio una generosa donazione per il loro benessere.
Le opere d’arte di Ian Davie, diventato un artista affermato, ora sono esposte in gallerie e mostre, molto apprezzate dal pubblico, un successo senza precedenti con molte richieste per prenotare i suoi lavori.
Ian Davie, ex guardacaccia, spiega:
“L’arte è espressione personale, non esistono due artisti che ritraggono similmente lo stesso soggetto, per me è indescrivibile la soddisfazione quando la gente riconosce immediatamente il mio lavoro, dipinto su una piuma, in maniera unica e creativa”
Liberamente tradotto da Feather Art

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

2 thoughts on “Feather art, l’arte di dipingere sulle piume degli uccelli

  1. bene, un artista in piu, un cacciatore in meno..buona domenica Patti

Lascia un commento