Famiglia Cristiana, pubblicità autogestita, un vetro appannato può essere poetico

Famiglia Cristiana nudo

Una pubblicità con un sedere femminile ‘appannato’ dentro una doccia, e su Virtualblognews arriva il nudo di donna

Il responsabile di questo Blog all’Adnkronos: ”La pubblicazione frutto di una decisione consapevole”

Il ‘tabù’ e’ infranto: il ‘nudo’ approda anche su ‘Virtualblognews‘. In modo velato, anzi ‘appannato’ visto che in realtà si tratta di una pubblicità, nella quale appare un sedere femminile sotto la doccia, visto dietro il vetro sfocato dall’effetto condensa, provocato dal vapore e dalle goccioline d’acqua. Più esplicito, semmai, è lo slogan pubblicitario adottato dalla ditta di aspiratori Vortice che ‘suona’ come un invito esplicito: ”Se vuoi vedere chiaro, visualizza Virtualblognews con l’impostazione video appropriata, puoi vedere bene anche se utilizzi Firefox. Se non visualizzi bene, chiama il tecnico del monitor”…

E ora ‘Virtualblognews’ rischia di entrare nuovamente nel vortice delle polemiche. Già un caso analogo era infatti accaduto nel maggio del 2003 quando alcuni Blogger sollevarono un polverone di proteste per un post castigato sui costumi da bagno.

Per evitare che la situazione si ripeta, il sottoscritto ha spiegato all’Adnkronos:
”Non bisogna vedere quello che non c’è, il post che ho pubblicato non è frutto di una ‘svista’ nel controllo delle immagini pubblicitarie, ma di una decisione consapevole: Virtualblognews continua a rifiutare pubblicità che può apparire distonica rispetto alla sua linea editoriale. Questa che è passata è solo per rompere un tabù e sbirciare all’interno della casa di una famiglia cristiana e vedere l’effetto che fa”.

Update – “Famiglia Cristiana“, dopo il nudo arrivano le scuse ai lettori
Dopo le polemiche suscitate dalla comparsa di una pubblicità con un nudo femminile, il direttore del settimanale, scrive ai lettori: “Cari lettori, nessuna inversione di rotta”. La missiva di don Antonio Sciortino dedicata a quanti si sono sentiti offesi dalla scelta di esibire un nudo femminile, precisa che la testata (prende le distanze da una persona malata) continua a rispettare il pudore, la castità, la donna e il suo corpo “che non va mercificato”. L’impegno che il direttore di Famiglia Cristiana assume è quindi quello di esercitare “maggiore attenzione, in futuro, anche nella scelta dei contenuti pubblicitari”.

Per Virtualblognews le migliori scuse sono quelle di devolvere il ricavato della pubblicità a chi non ha nulla, neanche i soldi  per comprare “Famiglia Cristiana“.

, , , , , ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

1 thought on “Famiglia Cristiana, pubblicità autogestita, un vetro appannato può essere poetico

  1. penso che Famiglia Cristiana stia proprio toccando il fondo ed il peggio è che mi sembra proprio l'emblema del ceto dei religiosi: voyers e ossessionati dal sesso.

Lascia un commento