Ex operaio di Tesco incoronato da Forbes come “YouTuber” più ricco al mondo, giocando online nel 2017 ha guadagnato 16,5 milioni di dollari

Dan Middleton ex studente della Northampton University, ex operaio di Tesco nella città di Aldershot nel corrente anno ha guadagnato un’incredibile fortuna, pari a 16,5 milioni di dollari, il tutto giocando online su YouTube filmando se stesso nelle fasi del gioco, descrivendo l’azione e fornendo consigli agli altri giocatori su come avanzare ai livelli successivi del gioco.
Dan Middleton conosciuto come DanTDM guadagna dalla pubblicità sui video, è classificato come YouTuber professionale. La rivista Forbes per il 2017 l’ha incoronato come il più ricco YouTuber al mondo.
L’ex operaio della Tesco con oltre 11 miliardi di visualizzazioni su YouTube è seguito da oltre 16 milioni di persone. Gli YouTuber in genere con i loro video quando attirano regolarmente più di 1.000 spettatori, possono monetizzare il loro canale attraverso la pubblicità. YouTube concede circa il 68% dei profitti pubblicitari.
Dan Middleton intervistato da Daily Mail, ha detto:
«Diventare un YouTuber, produttore di contenuti creativi originali per la piattaforma di YouTube è qualcosa per cui non ero per niente preparato, ho imparato lentamente negli ultimi tre o quattro anni. Conosco persone che hanno 30 e 40 anni, producono contenuti simili al mio, quindi non credo che ci sia un limite di età per guadagnare».

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento