Euro al sicuro, inventato materasso con cassetta di sicurezza incorporata (video)

“I risparmi, meglio metterli sotto il materasso.” Quante volte abbiamo sentito questa frase! Gli argentini hanno risparmi “a materasso”, che ammontano a quasi la metà del PIL del paese.
In Spagna, la difficile situazione economica e gli scandali in crescita che coinvolgono diverse istituzioni finanziarie hanno portato molti cittadini a recuperare la vecchia abitudine di tenere i soldi sotto il materasso.
La crisi del debito sovrano del continente è iniziata tre anni fa. In questo momento sono i ciprioti con i conti superiori a 100.000 euro a essere tassati fino al 40% (a sorpresa era stato annunciato all’inizio di questo mese che alcuni conti bancari personali potevano essere tassati al fine di aumentare il contributo necessario per un piano di salvataggio).
I greci, irlandesi e spagnoli, conoscono fin troppo bene i problemi dei ciprioti. I depositi bancari spagnoli tra giugno e luglio 2012 sono scesi del 4,7 per cento, appena la fede nel sistema bancario del paese è crollata.
Un imprenditore spagnolo nel pieno della crisi del debito che sta inseguendo l’Europa, ha lanciato una nuova idea, un materasso con dentro una cassetta di sicurezza per proteggere gli euro dai prelievi forzati per i piani di salvataggio della banche.

Materasso con cassetta di sicurezza incorporata
L’idea semplice e innovativa per dormire sonni tranquilli è My Safe materasso, in vendita a circa 1.120 dollari, è fabbricato da Descanso Santos Sueños (DESS), la società fondata da Francisco “Paco” Santos (ex disoccupato, prima di essere licenziato nel 2009 aveva lavorato per quattordici anni nel settore del materasso).
La campagna per promuovere questo speciale materasso è una parodia della pubblicità delle istituzioni finanziarie.
La banca in questione è “Il mio materasso Risparmio“, Francisco “Paco” Santos è il presidente di questa istituzione finanziaria ovviamente fittizia.
La campagna incoraggia le persone a diventare clienti: “Scopri tutti i vantaggi del materasso con cassaforte incorporata. Dormi bene con i tuoi soldi al sicuro e lontano dalle banche“.
Francisco “Paco” Santos, al quotidiano spagnolo El Mundo, ha detto:
«Le generazioni più anziane pensavano che il posto più sicuro per conservare il loro denaro fosse sotto il materasso. Vista la situazione attuale e il disagio della gente abbiamo proposto la stessa cosa. Non ho intenzione di negare che l’idea è un po’ pazza, ma crediamo che le persone con questo materasso, non solo dormiranno bene, sarà anche più rilassata perché i loro risparmi sono al sicuro».

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

2 thoughts on “Euro al sicuro, inventato materasso con cassetta di sicurezza incorporata (video)

Lascia un commento