Esclusiva, ecco la foto scandalo mai pubblicata del futuro presidente John F. Kennedy in mare su un yacht pieno di donne nude

Exclusive: the JFK Photo That Could Have Changed History, appears to show John F. Kennedy on a boat filled with naked women

TMZ had multiple experts examine the photo — all say there is no evidence the picture was Photoshopped. The original print — which is creased — was scanned and examined for evidence of inconsistent lighting, photo composition and other forms of manipulation. The experts all concluded the photo appears authentic.
Professor Jeff Sedlik, a forensic photo expert, says the print appears to be authentic. Sedlik says the photo is printed on paper consistent with what was used in the 1950s. The emulsion on the surface of the print has numerous cracks — the result of aging and handling. (Full text),


Click image to view the photo in High resolution
Clicca l’immagine per vederla in alta risoluzione
_______________
Italian version
Esclusiva, ecco la foto scandalo mai pubblicata del futuro presidente John F. Kennedy in mare su un yacht pieno di donne nude

L’esclusiva è di TMZ celebre sito americano di gossip. Si legge:
"Crediamo che la foto sia stata scattata a metà degli anni 1950, mostra due donne nude che si gettano in mare mentre altre due donne nude prendono il sole sul ponte superiore. In basso sotto il ponte superiore anche un uomo che sembra essere John F. Kennedy, prende il sole.
TMZ ha fatto esaminare la foto a più esperti – tutti hanno detto di non aver trovato manipolazioni sulla foto, non è stata photoshoppata.
L’immagine è originale. Gli esperti l’hanno esaminata con approfonditi test dell’illuminazione in contrasto e della composizione del materiale della foto, escludendo possibili forme di manipolazione.
L’autorevole professor Jeff Sedlik, un esperto di fotografia forense, conferma l’autenticità (v. video):
"La foto è riprodotta su carta fotografica in linea con i materiali utilizzati nel 1950.
L’emulsione (soluzione di gelatina e di bromuro di argento, sensibile alla luce, depositata sulla pellicola, perché su di essa possa venir impressionata l’immagine vista attraverso l’obiettivo), sulla superficie presenta numerose crepe tipiche dell’invecchiamento della foto".
Numerosi libri e articoli sul presidente John F. Kennedy fanno riferimento a una crociera di due settimane a bordo di un yacht in navigazione nel Mediterraneo.
Era l’agosto del 1956, il futuro presidente americano si divertiva insieme al fratello senatore Ted Kennedy e George Smathers. Il trio sul yacht era in ottima compagnia insieme a un certo numero di ragazze.
Jacqueline Kennedy, moglie di John F. Kennedy, era incinta mentre il marito scorazzava in mare. Fu ricoverata urgentemente in ospedale, i medici tentarono un taglio cesareo per salvare la bambina in grembo, purtroppo nacque morta.
La foto pubblicata in esclusiva da TMZ, era arrivata in mano a un concessionario d’auto, per diversi anni la custodì in un cassetto, si vantava con gli amici di possedere l’immagine di John F. Kennedy su un Yacht insieme a un certo numero di donne nude. 
Il concessionario d’auto è morto dieci anni fa (l’immagine è stata ereditata da uno dei suoi figli), era già in possesso della foto scandalo quando John F. Kennedy era in corsa per la presidenza nel 1960, avrebbe potuto silurare la sua candidatura e cambiare la storia del mondo.
Aggiornamento:  No, non è JFK. Non è lui l’uomo ritratto sdraiato su uno yacht in una vecchia e massacrata fotografia in bianco e nero in cui si vedono ben quattro donne molto poco vestite, rapidissimamente diffusa sul web (e altrettanto rapidamente smentita).
Leggi qui
cronacacuriositàfotonews googlev i p donnev i p uomini