Eleganti ritratti femminili creati con foglie e fiori (foto)

Justina Blakeney stilista, designer, blogger, mamma e sposa, appena laureata in Lettere e Culture del Mondo si è trasferita in Italia dove ha soggiornato per sette anni lavorando nella sua boutique di abiti e opere d’arte. Mentre era in Italia, tra abbondanti mangiate di pasta, bevute di vino e gustosissimi gelati, ha pubblicato un libro insieme alla sorella. In seguito è stato pubblicato dalla Random House, la serie ha venduto oltre 100.000 copie.
Tornata negli Stati Uniti ha deciso di trasformare la sua passione per il design in un blog dove giornalmente dal 2008  condivide le sue ispirazioni progettuali.

Face The Foliage – Eleganti ritratti femminili realizzati con foglie e fiori
Justina Blakeney ha avviato un progetto intitolato “Face The Foliage”, per raccogliere eleganti ritratti femminili creati con foglie, fiori, fili d’erba, piccoli frutti di bosco, petali dalle tinte vivaci (clicca l’immagine per vedere altri ritratti).


La stilista considera queste creazioni divertenti e terapeutiche per questo incoraggia tutte le persone del mondo a unirsi con le proprie creazioni per condividerle sui social media contrassegnate con l’hashtag #facethefoliage.

La filosofia di Justina Blakeney
La stilista sul suo blog ha scritto:
«Credo che il buon design aumenti la qualità della vita. Io credo in vintage, organico e lavorato a mano. Io credo nel potere curativo delle piante, della buona luce e aria fresca.
Credo che gli oggetti riflettano le storie dei loro creatori, così le cose che sono fatte con amore, cura e buoni materiali portano in tutti i luoghi queste loro qualità. Io credo nel riciclaggio. Io credo nella diversità. Io credo nel design perché può salvare il mondo».

Face The FoliageJustina BlakeneyJustina Blakeney ritratti femminili con foglie e fiori