Edythe Kirchmaier guida la macchina, patente rinnovata a 105 anni (video)

Edythe Kirchmaier, la donna di 105 anni residente in California, ha fatto nuovamente notizia da quando ha superato l’esame di guida per il rinnovo della patente – da ottantasei anni continua a mantenere il suo record di guida senza un incidente –. Intervistata da FoxNews, ha detto: “Non riuscivo a immaginarmi senza una macchina, non mi sarei sentita bene“.
Edythe Kirchmaier indicata come il più anziano utente di Facebook, così come la più anziana laureata all’Università di Chicago, la settimana scorsa per festeggiare il suo compleanno è stata invitata al The Ellen Degeneres Show.
Il suo compleanno è stato festeggiato anche da Direct Relief International (è l’organizzazione umanitaria, dove presta volontariato da più di quaranta. Fornisce assistenza medica per migliorare la qualità della vita delle persone colpite da povertà, calamità e disordini civili in patria e in tutto il mondo. Direct Relief lavora per sostenere il lavoro dei fornitori di assistenza sanitaria negli Stati Uniti e in più di settanta paesi, fornendo loro le medicine, le forniture e le attrezzature, in modo che possano prendersi cura dei loro pazienti).

Direct Relief International per onorare Edythe Kirchmaier che ha detto di voler utilizzare la sua veneranda età per ispirare azioni di volontariato in tutto il mondo, ha creato un’applicazione Facebook, dove i suoi fan possono accendere una candela virtuale per festeggiare il suo centocinquesimo compleanno. La pagina include un breve video narrato dall’attrice Jane Lynch (è stato fatto girare sul social media, sui siti delle celebrità e altre personalità di rilievo, tra cui Victoria Justice, Ricki Martin, il giornalista Nick Kristof e I Depeche Mode, un gruppo musicale inglese).
Edythe Kirchmaier ogni settimana raggiunge con la sua macchina la sede di Direct Relief International, dove dirige una squadra di volontari, ha detto:
“Credo di essere un buon autista. Ero sicura di ottenere il rinnovo della patente perché non ho mai avuto un incidente“.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento