Ecco Walkcar il più piccolo skateboard al mondo (video)

I giapponesi hanno appena perfezionato lo skateboard, sembra incredibilmente divertente. Kuniako Saito ingegnere giapponese di ventisei anni e il suo tem di Cocoa Motors hanno sviluppato WalkCar un mezzo di trasporto portatile abbastanza piccolo da essere inserito in una borsa.
WalkCar alimentato con batterie al litio, ha la dimensione di un computer portatile, assomiglia a uno skateboard, realizzato in alluminio pesa tra i due e tre chilogrammi, a seconda se si tratta di versione interna o esterna. Kuniako Saito si aspetta di vedere molti altri usi per il suo trasportatore, ha detto:
«Ha abbastanza potenza da aiutare le persone a spingere con facilità le sedie a rotelle. La struttura in alluminio leggero è più forte di quello che sembra, può sopportare carichi fino a 120 kg. Raggiunge una velocità massima di 10 chilometri l’ora, dopo tre ore di ricarica copre distanze fino a dodici chilometri.
WalkCar è veramente semplice da guidare, una volta saliti sopra si avvia automaticamente, è sufficiente mettere un piede fuori per fermare il veicolo. L’utente per cambiare direzione, deve spostare il peso del corpo. Non c’è bisogno di trovare un parcheggio, perché si adatta in una piccola sacca».

Kuniako Saito ha aggiunto: «L’idea per il nuovo dispositivo trasportabile in una borsa è nata durante il mio Master in Ingegneria in particolare sui sistemi di controllo del motore di auto elettriche.
WalkCar è oltre i dispositivi meno ingombranti come il Segway o il Winglet di Toyota, di solito gli Stati Uniti sono sempre quelli che inventano nuovi prodotti, il Giappone è quello che prende quei prodotti per fare una versione migliore. La WalkCar in questo caso è un prodotto completamente nuovo, l’ho iniziato da zero. Ho voluto mostrare al mondo che il Giappone può anche essere innovativo.
I clienti saranno in grado di prenotare i propri WalkCars dall’autunno 2015 sul sito crowd-funding di Kickstarter. Lo skateboard futuristico avrà un prezzo di circa 800 dollari, la spedizione dovrebbe iniziare entro la primavera del 2016».

Walkcar skateboard