Ecco Refold la scrivania di cartone, resistente, portatile, riciclabile (video)

Refold (ripiegare) è una scrivania portatile interamente in cartone riciclato realizzata da un team di progettisti in Nuova Zelanda, a loro parere è “flessibile, pieghevole, economica e riciclabile al 100%”.
La scrivania pesa soli 6,5 kg è stata disegnata da Fraser Callaway, Oliver Ward e Matt Innes, è in grado di sostenere il peso di un adulto, può essere assemblata in pochi minuti per l’utilizzo in posizione seduto, eretto, o portatile.

La forma in piedi è particolarmente importante per la salute, recenti studi hanno evidenziato quanto sia nocivo stare seduti per lunghi periodi, secondo gli scienziati può causare problemi ai muscoli, fa bruciare meno grassi e il sangue scorre più lentamente. Tutto ciò porta a gravi conseguenze per la salute e allo sviluppo di malattie come il diabete, le malattie cardiovascolari, l’obesità ma anche la disabilità fisica.
Le potenziali applicazioni di “Refold” sono infinite, potrebbe essere utilizzata nelle scuole, studi creativi, negozi o in particolari casi di emergenza.
I progettisti neozelandesi hanno aperto una campagna di sottoscrizione su Kickstarter. I proventi di alcune delle loro opzioni di donazione aiuteranno l’UNICEF della Nuova Zelanda a creare opportunità educative migliori per i bambini nelle isole del Pacifico.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento