Ecco lo strumento per stimare quanto tempo hai sprecato su Facebook

Facebook celebrerà il suo 10° compleanno la prossima settimana. Creato da Mark Zuckerberg e alcuni amici in una stanza, Facebook ha preso vita il 4 febbraio 2004. Nel suo decennio di esistenza, il social network ha attirato 1,1 miliardi di utenti che hanno dedicato molto del loro tempo, per i “Mi piace”, i messaggi in bacheca, le foto del bambino, gli annunci di fidanzamento e molto altro.
Vuoi sapere esattamente quanto tempo hai sprecato su Facebook nel corso degli anni? Controlla con la calcolatrice elaborata da Time Magazine (per accedere clicca su Next).

Calcola il tempo perso su Facebook, clicca su NEXT

La calcolatrice utilizza le API di Facebook per stimare quanti giorni, ore e minuti hai speso per utilizzare il servizio. E’ sufficiente dare il consenso all’accesso all’account Facebook, poi una volta terminato il controllo di tutti i post, non solo t’informerà di quanto tempo hai sprecato su Facebook ma anche da quando hai iniziato a perdere tempo su Facebook.
Lo strumento per vedere quanti giorni della tua vita sono stati persi in questi dieci anni, come sottolineato dai suoi creatori, ha alcune limitazioni dipendenti da Facebook, il social non condivide i dati su quante volte un utente accede, quindi questo non è un processo esatto al 100%, valuta quanto tempo si spende sul sito di social network (la media è di 17 minuti il giorno).

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento