Ecco la più grande statua del Bambino Gesù assomiglia a Phil Collins e Nicholas Cage (Foto)

Una chiesa messicana afferma di aver eretto al mondo la più grande statua del Bambino Gesù, alta 6,58 metri, pesa 907 Kg. Molti sarebbero impressionati dalle dimensioni della statua, tuttavia, il dibattito online riguarda se è più simile alla pop star Phil Collins (vedi) o all’attore Nicholas Cage (vedi).
La gigantesca statua ha viaggiato per 12 ore dalla città di Chimalhuacán (dove è stata costruita) alla Chiesa La Epifanía del Señor nello stato messicano centrale di Zacatecas, dove ora risiede. Il sacerdote Humberto Rodriguez, intervistato dall’agenzia Central European News (CEN), ha detto:
«Intendevo commissionare solo una statua che si adattasse alla Chiesa, così facendo l’artista Román Salvador Barrueto potrebbe aver creato il più grande sosia di Bambino Gesù / Phil Collins sul pianeta. Tra il soffitto e il pavimento c’è uno spazio di 7,9 metri, ho ordinato una statua che misura circa 6 metri, ma non ho mai avuto intenzione di renderla la più grande statua del Bambino Gesù al mondo».
La Chiesa ha scoperto che la precedente statua detentore del record mondiale era alta solo 5 metri e pesava 300 Kg. Il New York Post riporta che il sacerdote ha preso contatto con il Guinness World Records, se la richiesta sarà approvata, La Epifanía del Señor sarà il detentore del Guinness per “la più grande statua del Bambino Gesù”.

Bambino Gesù più grande del mondo