Ecco la più bella macchina da caffè espresso del mondo è simile a un motore di una Formula 1 (foto)

Ci sono macchine da caffè espresso normali e macchine da caffè espresso speciali come Espresso Veloce Serie Titanio V12, ispirato alla Formula 1, prezzo orientativo di 10.800 euro (9000 sterline, circa 15.000 dollari), ha una produzione limitata a soli 500 pezzi.
Ogni elemento è controllato per verificare la conformità alle tolleranze al decimo di millimetro. Le coperture a camme e altri componenti importanti sono sottoposti a un processo di anodizzazione chimica per rilasciare il colore nella lega. Le parti del motore sono lucidate a mano per creare una finitura di alta lucentezza. Inoltre, i tubi di scarico – una parte accattivante di questi capolavori – sono formati in lega di titanio poi saldati a mano utilizzando il tungsteno e argon.
Gli scarichi dopo il montaggio per diciotto ore sono trattati con lo zirconio per dare loro la finitura a specchio perfetto. Il processo successivo è quello di riscaldare le estremità dei tubi di scarico per creare la lucentezza blu come quelle che si vedono su un motore originale dopo che hanno eseguito pochi giri di corsa (clicca la foto per vedere altre immagini).

Macchina caffè espresso V12 F1

Tutti gli elementi poi entrano nel processo di assemblaggio, dove ogni Espresso Veloce Serie Titanio V12 è assemblato a mano da tecnici esperti, per formare la complessa architettura in scala 1:02 di un motore Grand Prix,  devono fissare oltre 260 elementi di acciaio inossidabile.
La macchina per caffè espresso Veloce Serie Titanio, oltre al modello V12, è offerta anche in fibra di carbonio nero nelle versioni V8 e V10.
Il gruppo erogatore all’esterno oltre a essere simile a un motore V12, internamente ha anche un motore reale che si prende cura di riscaldare l’acqua, mentre un controllo volumetrico crea l’ottimale pressione di 22 bar necessari per produrre il caffè in stile italiano versato in tazze di acciaio inox a forma di pistone.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento