Ecco la foto piu’ lunga del mondo

We’re all gonna die, 100 meters of existence – Foto più lunga del mondo 

La foto è lunga 100 metri. Simon Hoegsberg, nell’estate del 2007, ha impiegato 20 giorni per fotografare 178 persone in transito sul ponte di Warschauer Strasse a Berlino  

We're all gonna die 100 meters of existence
Clicca l’immagine per vedere la spettacolare foto

 Simon Hoegsberg, autore della foto, racconta:
“All’inizio del 2007 mi trovavo in uno stato d’animo in cui sapevo che dovevo fare qualcosa di diverso dall’ordinario come mangiare, dormire, incontrare gli amici, svolgere il lavoro di fotografo freelance a Copenhaghen.
Sono andato a Berlino, per scrivere un romanzo. Ero ospite in casa di un amico, dopo la stesura di qualche pagina del libro, il richiamo della strada è stato più forte. Un giorno, passeggiando, sono finito sul ponte ferroviario di Warschauer Strasse. La folla camminava verso di me, ho deciso di affrontarla con la macchina fotografica, sentivo il bisogno d’essere vicino alla gente, dopo tanti giorni di solitudine trascorsi in quell’appartamento del mio amico per scrivere il libro.

Fonte : We’re all gonna die 100 meters of existence

,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

2 thoughts on “Ecco la foto piu’ lunga del mondo

  1. In questa intervista, aveva annunciato per il mese di maggio del 2009, l’intenzione di mettere in mostra tutte le foto in una piazza pubblica di Copenaghen.

Lascia un commento