Ecco Electric Eel, il preservativo che promette di fare scintille in camera da letto (video)

Ispirato all’anguilla elettrica (un pesce elettrico, è l’unica specie nel suo genere. E’ in grado di generare potenti scariche elettriche fino a 600 volt, che utilizza per la caccia e l’autodifesa), il dispositivo“Electric Eel”, potrebbe essere proprio la peggiore o migliore invenzione per come piacciono calde le situazioni in camera da letto.
Il cosiddetto preservativo digitale è progettato per rilasciare scosse elettriche per contribuire a stimolare l’eccitazione sessuale. Il team di progettazione (tutti dicono che hanno “testato personalmente il dispositivo“), tranquillizzano sul fatto che “la quantità di energia elettrica utilizzata è molto piccola“.
I due inventori hanno creato una piattaforma di crowd-funding su Indigogo ma la risposta finora è stata, beh, un po’ floscia. Il loro obiettivo di finanziamento di 10.000 dollari è troppo ambizioso, in questo momento hanno raccolto appena 80 dollari.
Il dispositivo è dotato di un manicotto di tessuto conduttivo attaccato a un cablaggio che s’inserisce sotto le ascelle dell’utente e genera impulsi elettrici. Il video promozionale postato su YouTube mostra la reazione di un uomo mentre testa il dispositivo.

Il prototipo è stato creato da Firaz Peer e Andrew Quitmeyer, sul loro sito dicono di essere sviluppatori di “tecnologia del sesso open-source”, la missione del loro lavoro è di promuovere l’emancipazione sessuale attraverso l’educazione, la sensibilizzazione e il physical computing (in senso lato significa costruire sistemi fisici interattivi con l’uso di software e hardware in grado di rilevare e rispondere al mondo analogico).
Il progetto anche se può sembrare ridicolo, è innegabile che la creazione di un preservativo migliore possa avere un sostanziale impatto sulla salute globale, la prevenzione di gravidanze non pianificate e fermare la diffusione di malattie come l’HIV.
L’anguilla elettrica (Electric Eel), rappresenta consapevolmente un tentativo giovanile per risolvere il problema, portando un senso d’immaginazione per un progetto vecchio di secoli.

Electric Eel preservativopreservativo scosse elettriche