Ecco dove vedere gli attacchi informatici monitorati in tempo reale

In questo momento, continui attacchi informatici sono in corso in tutto il mondo. Se siete interessati a sapere informazioni in tempo reale, è possibile controllare su Sicherheitstacho, è un nuovo servizio di monitoraggio attacco informatico lanciato dalla tedesca Deutsche Telecom.
Il sito oltre ad una panoramica in tempo reale degli attacchi registrati da novantasette sensori, fornisce tra le statistiche l’elenco dei primi quindici paesi origine degli attacchi, con il numero totale di attacchi giornalieri.
Le informazioni presenti sul sito, disponibile in inglese e tedesco, sono fornite da The Honeynet Project, HoneyMap, Kippo, Glastopf e Dionea.
I dati attuali mostrano un totale di 2.402.722 attacchi informatici che sono stati registrati il mese scorso come proveniente dalla Russia. A seguire oltre 900.000 sono stati ricondotti a Taiwan e 780.000 quelli lanciati dalla Germania.
Il bersaglio preferito degli aggressori è stato il protocollo SMB, con oltre ventisette milioni di attacchi, seguito dal protocollo Netbios (937.000), le Porte 33.434 (687.000), il protocollo SSH (669.000) e la Porta 5353 (522.000).

internetMonitoraggio attacchi informaticiSicherheitstacho
Comments ( 1 )
Add Comment
  • BonKnimisem

    Oh my goodness! an extraordinary article dude. Thank you But I’m experiencing concern with ur rss . Don’t know why Unable to subscribe to it. Is there everyone getting identical rss issue? Anyone who knows kindly respond. Thnkx