Ecco cosa accade ai dipendenti di Google quando muoiono

Non è una sorpresa che sulla Terra, tra i lavoratori, i migliori benefici sono quelli riservati ai dipendenti di Google: taglio di capelli gratis, prodotti alimentari di alta qualità, presenza di medici, servizi igienici  high-tech, ecc.
Laszlo Bock, manager delle risorse umane di Google, in una rara intervista, ha spiegato che esiste anche un ultimo vantaggio esteso ai dipendenti nel loro viaggio nell’aldilà:
“Se un dipendente muore dopo aver lavorato per un minimo di quattordici anni con Google, il coniuge superstite riceverà per il prossimo decennio, un assegno pari al cinquanta per cento dello stipendio maturato nel corso della sua vita lavorativa.
E’ una delle cose a cui abbiamo pensato perché ad un certo punto la maggior parte di noi dovrà confrontarsi con la morte dei nostri partner. Ed è un orribile momento, per questo abbiamo cercato di trovare il modo per aiutare il coniuge superstite del Googler scomparso. Formalmente l’aiuto l’abbiamo attuato nel 2011. I coniugi superstiti,   oltre ai dieci anni del pacchetto retributivo, riceveranno per i figli, fino a quando non raggiungono l’età di 19 anni (o 23 se il bambino è uno studente a tempo pieno), un assegno mensile di 1000 dollari”.
Google, sin dal primo giorno è stata sempre attenta agli eventi importanti della vita dei propri dipendenti, secondo un portavoce dell’azienda per i congedi di paternità e maternità, i papà possono godere di sei settimane di ferie pagate, mentre le mamme, dopo la nascita di un bambino, possono usufruire di diciotto settimane di congedo”.
Google, ha a cuore i suoi dipendenti:
“Quando si tratta di benefici e vantaggi per i dipendenti, abbiamo tutto quello che vi aspettereste da una grande azienda, come l’assicurazione sanitaria, le prestazioni pensionistiche e così via, non solo, offriamo molto di più. Le nostre agevolazioni sono parte di ciò che siamo, sono progettate per prendersi cura di voi per mantenervi in buona salute, sia fisicamente, emotivamente, economicamente o socialmente”.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

2 thoughts on “Ecco cosa accade ai dipendenti di Google quando muoiono

  1. Già, molto lavoro scarseggia e quello che non scarseggia è in coma … :-).

Lascia un commento