Ecco come l’intelligente scoiattolo supera la protezione di cibo per uccelli (video)

Gli uccelli che si nutrono nel nostro giardino può essere un hobby gratificante, ma può anche essere frustrante se non si sa come impedire allo scoiattolo di mangiare il cibo destinato ai pennuti.
Gli scoiattoli per arrivare al delizioso becchime sono in grado di masticare e rompere con gli artigli gli alimentatori di plastica, danneggiandoli, rendendoli inutilizzabili.
Lo scoiattolo può saltare distanze superiori a dieci metri, per questo è opportuno tenere i distributori di mangime lontano dagli alberi e altri punti di lancio. Idealmente, i distributori di cibo potrebbero essere sistemati su un palo di metallo liscio alto almeno un metro e ottanta, con l’accortezza di potare rami o cespugli in un raggio quattro metri.
Molti erogatori di cibo per uccelli selvatici su palo sono protetti da un deflettore di plastica o metallo di non meno di quindici centimetri di larghezza e pendenza per impedire a topi e scoiattoli di mangiare tutto il becchime.

L’intelligente scoiattolo ha capito come superare la protezione per raggiungere il suo spuntino, si è arrampicato su un recinto vicino, sorretto dal suo enorme coraggio e spinto dalla fame, ha spiccato un gigantesco balzo nell’aria per piombare sulla sua agognata meta.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento