Ecco come i tedeschi reagiscono alla sirena di un mezzo di soccorso (video)

L’utente Ardi Iwan ha caricato sul popolare sit di YouTube un video che mostra come i tedeschi reagiscono alla suono della sirena di un veicolo di emergenza.
L’automezzo dei pompieri suona la sirena mentre percorre una strada trafficata. I veicoli rapidamente si spostano sui lati della strada a destra e sinistra per far passare il mezzo di soccorso (al termine del video arriva sul luogo dell’incidente).

I commenti degli utenti di YouTube elogiano il comportamento dei tedeschi. Anil Mani rispetto alla situazione di ciò che apparentemente è la norma in Germania, ha detto:
«Gli utenti della strada sono sicuramente molto civili. In India, abbiamo molto da imparare».
Jack goblar“, afferma di essere un autista di ambulanza in Albania, ha detto:
«Nel mio paese gli automobilisti spesso ignorano le sirene e talvolta cercano anche di andare più veloci del mezzo di soccorso».
Melvin Teo, trentaquattro anni, ingegnere a Singapore, alla guida da dieci anni, ha detto:
«Questa è una buona etica della strada. Ciò consente ai veicoli di emergenza di poter raggiungere la loro destinazione nel più breve tempo possibile. Singapore dovrebbe consentire ai conducenti di utilizzare il lato della strada per far passare i veicoli di emergenza».
Darren Tay trentadue anni, manager a Singapore, automobilista da dodici anni, ha detto:
«Sono stupito di come tutti gli automobilisti istintivamente si sono spostati per far passare il veicolo di emergenza. E’ parte del loro addestramento di guida oppure è solo il senso di responsabilità civile che è radicato nella loro cultura?».
Gli automobilisti a Singapore possono essere multati fino a 160 dollari e quattro punti di demerito se tardano a far passare un veicolo di emergenza. Se sono condannati in tribunale, possono essere multati fino a 1.000 dollari o incarcerati per un massimo di tre mesi. La pena per un reato successivo è una multa fino a 2.000 dollari o una pena detentiva fino a sei mesi.
I veicoli di emergenza dal 2002 sono equipaggiati con le telecamere, contribuiscono a fornire alla polizia stradale le riprese video delle ostruzioni.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento