Ecco come giocare a biliardo su una nave da crociera con il mare in tempesta

Le navi da crociera come la “Radiance of the Seas” offrono ai passeggeri ogni tipo di divertimento per trascorrere, nel migliore dei modi, la vita a bordo durante la navigazione tra una località e l’altra. Sulla nave si trovano teatri, discoteche, sale da ballo, sale da gioco, negozi e boutique inseriti in veri e propri centri commerciali.
La Radiance of the Seas, equipaggiata con turbine a gas, rispetto ad altre navi da crociera alimentate da motori diesel, è una nave veloce.
E’ stato realizzato un video nel dicembre 2011 con il mare in tempesta mentre la nave era in navigazione per raggiungere la Nuova Zelanda. Giocare a biliardo su una nave sballottata dalle onde, non è semplice, è quasi impossibile perché ogni minimo rollio della nave, muove le palle da biliardo e rovina il gioco.
I geniali ingegneri navali per risolvere il problema hanno creato un biliardo con il piano stabilizzato da un giroscopio controllato da un computer. Il computer, ogni secondo, allinea il tavolo da biliardo per tenerlo perfettamente in piano. Il biliardo può sembrare irregolarmente inclinato, in realtà anche se la nave oscilla, le palle da biliardo restano ferme sul piano del biliardo, come si può vedere anche nelle immagini video in primo piano.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento