Ecco come eliminare lo stress con un massaggio in questo punto dell’orecchio (foto)

Mark Sandomirsky esperto in medicina e psichiatria, durante la trasmissione del programma “La vita sana” sul canale televisivo nazionale russo, ha fornito alcuni consigli per alleviare lo stress con questa semplice tecnica. Ha detto:
«La fonte di stress in modi diversi di solito varia da persona a persona. La maggior parte della gente sotto stress avverte situazioni di disagio e ansia, seguita da una sensazione di pesantezza o dolore in diverse parti del corpo.
Il primo passo per eliminare lo stress è di sbarazzarsi delle emozioni negative, il passo successivo è quello di eliminare gli effetti fisici dello stress: a questo punto entra in gioco la psico-riflessologia cinese conosciuta come Shenmen o “La Porta del Cielo”, sull’orecchio, si trova al vertice della fossa triangolare, sopra il “Point Zero (questo punto principale è il centro geometrico e fisiologico di tutto il padiglione auricolare. Porta tutto il corpo verso l’omeostasi, producendo un equilibrio di energia, un equilibrio degli ormoni, e un equilibrio di attività cerebrale. Supporta anche le azioni di altri punti).

Stress massaggi padiglione auricolare
Shenmen o “La Porta del Cielo è uno dei punti auricolari più riconosciuti, è utilizzato nel trattamento della maggior parte dei disturbi. Il nostro corpo ha alcuni punti anti-stress, in questo caso tutto ciò che deve essere fatto per alleviare lo stress è massaggiare questi punti dell’orecchio (vedi immagine).
Shenmen o “La Porta del Cielo” è un punto di anti-stress, aumenta il flusso di energia, rafforza la salute generale del corpo, riduce anche l’infiammazione e può alleviare il dolore in quasi ogni parte del corpo. Per alleviare lo stress massaggiare il punto Shenmen, si trova al centro del terzo superiore dell’orecchio. In pratica:
– utilizzate un cotton fioc per pressare e massaggiare delicatamente su questo punto;
respirate profondamente;
– ascoltate con attenzione il vostro corpo;
– continuate a respirare profondamente;
– quando inspirate guardate a sinistra, poi espirate verso destra.
Sentirete il vostro corpo calmarsi».

Consigli aggiuntivi
Massaggiare questo punto con le dita.
Massaggiare bene ogni volta che si è stressati.
E’ anche possibile ripetere questa tecnica ogni sera prima di andare a letto.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento