Eccezionale webcam in diretta dall’Alaska per vedere gli orsi bruni a caccia di salmoni (webcam)

Clicca qui per vedere le immagini in diretta dal Katmai National Park & Preserve, AK
Orario migliore per la visualizzazione con le webcam: 6:30 am – 11:30 pm
(Fuso orario: Alaska Standard Time (-10 ore rispetto all’Italia)

NOTA
: La webcam dell’orso bruno a caccia di salmoni, se non è visibile dal link proposto, può essere attivata cliccando il riquadro dell’immagine che si trova tra le altre immagini, nella parte inferiore della stessa pagina del sito. Tutte le immagini, possono essere cliccate per attivare altre webcam.

Roy Wood, del Katmai National Park and Preserve, ha detto:
La webcam permette di vedere sul proprio computer o smartphone, il famoso orso bruno dell’Alaska, immerso nel suo habitat naturale, intento a dar la caccia ai salmoni. Penso che sia un’opportunità senza precedenti per le persone di tutto il mondo, ottenere un posto in prima fila a contatto degli orsi”.
Jason Damata, portavoce del  Katmai National Park and Preserve, ha spiegato:
“Il progetto è una partnership con Exploreorg, ha attivato quattro telecamere ad alta definizione, tre telecamere sono posizionate nel punto di osservazione messo a disposizione per gli appassionati della natura e degli orsi che arrivano da tutto il mondo, la quarta è posizionata nella parte bassa del fiume (clicca qui per vedere la webcam).
Le telecamere forniscono l’accesso a un parco nazionale che  per la maggior parte delle persone che amano la natura  è difficile da raggiungere per la difficoltà del viaggio e i costi. Si trova a circa 275 km a sud ovest di Anchorage. Il viaggio deve essere pianificato per tempo, al momento è difficile ottenere una  prenotazione prima del 2014.
Le webcam permettono a tutti gli utenti del web di raggiungere questa  difficile località perché ci vuole tanto tempo, molta fatica e un bel gruzzolo di soldi.
Il parco attira poco meno di 10.000 visitatori all’anno, arrivano al  Katmai National Park, habitat naturale di circa 2.200 orsi per vederli in azione mentre catturano i salmoni.
Le telecamere, alimentate da energia solare ed eolica, sono in posizione fantastica, abbastanza vicino per mostrare gli orsi insieme ai loro cuccioli e quando sono appostati per catturare i salmoni. I segnali video a microonde sono inviati alla fotocamera di Mountain Dumpling, poi tramite una connessione in fibra ottica, il segnale ad alta definizione è trasmesso via internet“.
Charles Annenberg, creatore di Explore.org un’organizzazione no-profit e vice presidente della Fondazione Annenberg, ha detto:
“L’iniziativa, non ha secondi fini commerciali, è nata per una semplice missione, far innamorare la gente di un nuovo mondo. Penso che quando si guarda questi orsi bruni, e il salmone che risale il fiume, si vede la bellezza della natura”.
Il costo del progetto non è stato divulgato (comprende altre webcam dello stesso genere, visibili cliccando su ogni immagine in basso presenti nella stessa pagina), Explore org è in grado di assorbire i costi totali. Nessuna pubblicità sarà venduta.

Katmai National ParksalmoniWebcam orsi Alaska