Eardex – Confronta l’indice del costo della vita in Italia con quello di tutti i paesi del mondo

Eardex è un portale web che fornisce informazioni sul costo della vita e il livello dei prezzi nelle diverse città, regioni e paesi del mondo. Eardex mostra i prezzi locali di circa 45 prodotti e servizi popolari, comparabili a livello internazionale.
Vuoi sapere quanto costa una corsa in taxi in Nuova Zelanda? Quanto costa un pacchetto di sigarette in India? Qual è il prezzo per un bicchiere di birra nelle Filippine? Stai mangiando in un ristorante in Francia, in realtà è relativamente costoso? Ognuno di noi ha pensato a queste domande, e le risposte? Dove trovarle?
E’ quello che si è chiesto anche il gruppo di Eardex, così è nata l’idea per trovare un modo semplice per scambiare le proprie conoscenze: ognuno è in grado di indicare il prezzo dei prodotti quando si trova in città a casa sua o in un luogo già visitato.
Ecco, se siete interessati al livello dei prezzi in un’altra parte del mondo, in questa pagina pagina di Eardex, nella casella di ricerca, si può:
– inserire il nome della città o paese;
– utilizzare la mappa del mondo,
cliccare per vedere in una nuova pagina della località prescelta, i prezzi dei prodotti, confrontarli agevolmente con i prezzi di un altro luogo, a colpo d’occhio vedere le differenze di prezzo.

I dati inseriti dagli utenti sono affidabili?
L’idea di Eardex, si basa sulla “saggezza della folla”, significa che ognuno di noi può dare un contributo, in modo che le domande di tutti trovano risposte attendibili.
In breve, Eardex non funziona senza il vostro aiuto, i dati sono inseriti dagli utenti, non c’è alternativa, anche perché da soli non si può ricercare e raccogliere tutti questi dati in tutto il mondo.
Eardex, dopo la registrazione al sito web, rapida e assolutamente gratuita (non necessaria per chi ha un profilo Facebook), permette l’inserimento dei prezzi e la completa consultazione dell’indice del costo della vita in tutti i paesi del mondo.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

3 thoughts on “Eardex – Confronta l’indice del costo della vita in Italia con quello di tutti i paesi del mondo

  1. Con la dieta Monti, ci sentiamo quasi tutti più leggeri.

    Sono contento per i gatti :-). Baciotto*

Lascia un commento