E se arrivassero a 140 anni? non è immorale

Al dottor Eugenio Selman-Housein, medico personale di Fidel Castro – orgoglioso della salute del suo assistito che il prossimo 13 agosto compirà 80 anni -, in occasione di un Congresso sulla longevità, organizzato alla bisogna dal sottoscritto, per questo scambio di battute, chiedo:
"E se arrivassero a 140 anni?"
Naturale e scontata la risposta longeva  del dottor Housein:
"Potrebbero arrivare a 140 anni e non sto esagerando, perche’ ora, con i progressi della scienza e la comparsa delle cellule staminali l’uomo va verso l’immortalita".
Detto da Selman, l’ipotesi "lunga vita" è credibile e "governabile".
Riduttivo chiamarlo dottore, Eugenio Selman-Housein, e’ anche il presidente del "Club dei 120 anni", organizzazione cubana nata per promuovere la qualita’ della vita in eta’ avanzata attraverso un programma in sei punti:
– alimentazione corretta;
– salute;
– esercizio fisico;
– cultura e armonia con la natura.
Regole seguite rigidamente dai suoi membri (tra gli iscritti, per buona pace dell’immorale, risultano anche i nostri senatori a vita. Ultimo aggregato, l’ex Presidente Ciampi).
Prima di andar via, Selman, stringendomi la mano, schiacciando l’occhiolino, mi dice:
"Sulla fiducia, vai tranquillo, i magnifici 7: Giulio Andreotti, Carlo Azeglio Ciampi, Emilio Colombo, Francesco Cossiga, Rita Levi Montalcini, Sergio Pininfarina e Oscar Luigi Scalfaro, godono di ottima salute perché seguono fedelmente la mia ricetta per la longevita, come hanno fatto precedentemente altri senatori a vita’.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

19 thoughts on “E se arrivassero a 140 anni? non è immorale

  1. anch’io contenta che ci sei 🙂

    (come vedi dal battelliere qui sopra…il battello non è acqua :))…

    lascia ancora di affetto)

  2. Santa Cleopatra(come disse Nicoletta Braschi in J. Stecchino)!!!!!

    Speriamo che le stesse tecniche non vengano affinate dal medico personale messinese di Silvius!!!!

    Pat, abbiamo avuto le traveggole o era impossibile inserire commenti nel tuo blog?????

  3. si zena..àncore di affetto, timoni verso isole importanti che fanno della rete un arcipelago in cui il tempo non è sprecato..e la differenza la fanno persone come patti, sempre pronto ad aiutare gli altri a “connettersi”

  4. Zena, Lino grazie, amabili e affettuosi compagni battellieri, è bello navigare con voi in questo splendido mare che si chiama amicizia.
    Loreanne Silvius, ha già sparato tutte le sue cartucce, è già accartocciato. I commenti erano momentaneamente disattivati per un mio breve allontanamento dalla postazione 🙂 baciotto*

  5. Felicissima di sapere che ci sei:-))) Che bello, mi è tornato il sorriso! Baciotto*

  6. ooo sei tornato! eri impegnato neel’aiutare prodi a tirare fuori la lista di ministri? dimmi di no!

  7. Ciao, Patt. Stavolta ho deciso di aspettare fino in fondo il caricamento della pagina per poterti lasciare un saluto (sono ancora senza adsl, purtroppo ed impiego un bel po’ di minuti per visualizzare la maggior parte dei blog).

    Spero di poter tornare a leggerti quanto prima.

    Un abbraccio.

    S.

  8. ( non si vedono gli occhi del momi perchè aveva posato il suo sederotto peloso sopra la webcam. E la foto a papà l’ho fatta io perchè momi non è stato invitato al compleanno, lui e mio papà hanno litigato l’anno scorso e mai fatto pace…)

  9. Io non voglio arrivare a 104 anni, spero che splinder mi faccia passare questo commento,altrimenti loro non mi fanno arrivare a commentare neanche il domani,ciao amico mio e speriamo bene.ciao alla prossma.

    🙂

    L’ESPLORATORE

Lascia un commento